operatore fiduciario

Cosa è accaduto

Prima il colpo nel negozio, poi le manette.

Tre ragazzi di 20, 25 e 21 anni, tutti cittadini marocchini e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla polizia dopo aver rubato all’interno di Terranova in via Torino a Milano nella serata di venerdì 9 febbraio.

Come è accaduto

Tutto è accaduto poco prima delle 21.30, come riferito da via Fatebenefratelli.

È stato il servizio fiduciario del negozio ad allertare il 112, come da corretta procedura, dopo che i tre ragazzi avevano rubato all’interno del negozio ed erano usciti spintonando l’operatore fiduciario e facendolo rovinare al suolo.

Conseguenze

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato centro e i poliziotti dell’Upg.

I tre giovani sono stati bloccati, arrestati e accompagnati nel carcere di San Vittore in attesa di convalida del fermo.

L’operatore fiduciario della struttura, un ragazzo di 29 anni, invece è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato in codice verde al Fatebenefratelli a causa di una lussazione alla spalla.

Morale dell’accaduto

A questo punto è bene fare una considerazione in merito all’accaduto.

Negli ultimi anni questo settore è esploso ma allo stesso tempo è diventato molto rischioso e oggi più che mai gli operatori fiduciari adibiti a tali servizi necessitano di più formazione e di una retribuzione adeguata al profilo professionale. 

Tutti gli addetti ai lavori: clienti, società di security, security manager, sindacati e quantaltro, devono capire l’importanza di questo servizio e di chi lo svolge.

Carmelo Scicolone

Leave A Comment