• FACILITY MANAGEMENT

E.B.ESSE società di Facility Management

Disponiamo di una società di Facility Management solida, degli strumenti, delle conoscenze e dell’esperienza per fornire servizi di gestione delle strutture innovativi in ​​un’ampia gamma di segmenti di mercato.

Poiché i nostri servizi di facility su misura sono sempre forniti in modo competente con un servizio clienti eccezionale, la nostra dedizione alla qualità ci consente di garantire senza esitazioni ogni proprietà che gestiamo. Inoltre, la nostra attenzione costante all’innovazione e all’efficienza assicura una gestione integrata e senza intoppi. In virtù di queste caratteristiche distintive, i nostri clienti possono confidare nella sicurezza e nella performance ottimale delle loro proprietà.

Società di facility Management

Facility Service, definizione e cose da sapere

Il F.S. è un insieme di servizi, spesso invisibili agli occhi di lavoratori e clienti, da cui dipende il comfort del luogo di lavoro e il buon funzionamento di tutte le attività aziendali.

Comprende tutte le attività che ruotano intorno al core business dell’impresa, relative alla gestione della sede fisica dell’ambiente e delle relative risorse.

L’outsourcing è la strategia vincente

L’outsourcing, cioè l’esternalizzazione dei servizi legati alle facility, si rivela la strategia più idonea per una maggiore efficienza, risparmio economico e ottimizzazione dei tempi. Inoltre, tale approccio si traduce in una gestione più flessibile delle risorse, permettendo di adattarsi prontamente alle mutevoli esigenze del mercato. Grazie a questa sinergia tra competenze specializzate e focus strategico, le organizzazioni possono conseguire vantaggi competitivi significativi e promuovere una crescita sostenibile.

Consente infatti all’impresa di focalizzarsi sulle sue attività core, delegando ad aziende esperte la gestione di altri servizi.

Quali sono i servizi di Facility Management?

Un’azienda specializzata nel Facility Management è in grado di fornire alle aziende diversi servizi e grazie alle competenze sviluppate lavorando in diversi settori, garantisce livelli qualitativi elevati:

  • Pulizie industriali;
  • Civili e sanitarie;
  • Logistica di magazzino;
  • Manutenzioni industriali;
  • Disinfestazione;
  • Derattizzazione e manutenzione aree verdi;
  • Security e controllo accessi;
  • Cinefacility per le industrie cinematografiche;
  • Manutenzioni edili;
  • Centraliniste;
  • Hostess e promoter.

Facility manager

Il facility manager di una società di Facility Management, si occupa appunto della gestione delle facilities (strutture).

Il facility manager svolge le seguenti attività:

  • Progettare;
  • Pianificare;
  • Erogare i servizi a supporto del core business dell’azienda;
  • Aumentare l’efficacia dell’azienda e la sua produttività;
  • Adattare l’azienda facilmente al mercato.

I tre focus principali per un facility manager sono:

  1. Strategico (come e dove trovare e distribuire i servizi necessari all’azienda per raggiungere gli obiettivi di business, incluse decisioni sul budget e sui costi.);
  2. Analitico (ascoltare i lavoratori dell’azienda, per capire le loro necessità, se si sta facendo bene, e cosa altro si può fare per migliorare l’operatività e la produttività dell’azienda attraverso le facilities, o strutture, analizzando anche i dati prodotti dall’azienda nel tempo.);
  3. Gestionale-operativo (ovvero la gestione dei vari servizi, e dell’operatività, cioè di quando e come distribuire ed erogare al meglio i servizi di facility all’azienda.).

Siamo operativi a MilanoRomaNapoliTorinoBariLecceVeneziaGenovaTrentoBolzanoPescara.

    Inserire delle note per specificare ogni esigenza e necessità:

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali (Art. 6-7 Regolamento UE 2016/679):

    Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali (Art. 130 D.Lgs. n. 196/2003):

    Chiedi qui il tuo preventivo?

    Non esitare a chiederci

    Servizi di Sicurezza
    Informazioni Generali
    Servizi di sicurezza
    istituto di vigilanza
    L'importanza dei servizi di sicurezza

    La sicurezza è un fattore cruciale per la sopravvivenza e il benessere della società. In un mondo in cui la criminalità è all’ordine del giorno, la protezione delle persone diventa una priorità assoluta. Ecco perché i servizi di sicurezza sono indispensabili, sia per prevenire eventuali minacce che per rispondere in modo tempestivo ed efficace in caso di emergenza. 369

    VISUALIZZA ORA LA NOSTRA PRESENTAZIONE AZIENDALE