Security Consulting

Home - Security Consulting

Security Consulting, servizi di consulenza relativi al Risk Management

Le organizzazioni vivono una situazione molto dinamica, dove la sicurezza  non viene sempre garantita. L’analisi dei rischi aziendali ( security consulting ) è quindi diventata una metodologia preventiva, in tutti settori, per il mantenimento ed il miglioramento delle aziende. Il Risk Management è allora un’attività prioritaria ed imprescindibile.

Analisi del rischio

L’analisi di rischio è una metodologia che cerca di individuare i pericoli di qualunque attività o di un sistema comunque circoscritto e le condizioni che possono portare ad eventi accidentali con conseguenze dannose per l’uomo, per l’ambiente e per i beni materiali.

Risk assessment

EBESSE, servendosi di variabili e di probabilità, fornisce ai propri clienti indicazioni chiare su quali siano i pericoli che le attività aziendali corrono e su quali sia necessario intervenire con urgenza, determinando anche la gravità dell’impatto delle conseguenze in caso l’evento dannoso si verifichi davvero.

La procedura può essere genericamente schematizzata in 3 fasi:

  1. Individuazione dei principali processi/aree aziendali;
  2. Mappatura e Identificazione dei rischi con una rappresentazione chiara e immediata del ventaglio delle minacce cui si può andare incontro;
  3. Valutazione qualitativa o quantitativa del rischio (risk scoring).

Compliance Aziendale

( 81/08 – GDPR – 231 ) EBESSE supporta le aziende in tutto il processo di compliance alla normativa, grazie a una valutazione approfondita effettuata da un team di esperti.

 

 

Contattaci per maggiori informazioni

Scopri quali servizi di si consulenza sono più adatti alle tue esigenze contattando i nostri esperti. Scopri come come operiamo e le attività che svolgiamo presso i nostri clienti leggendo i casi studio.

    Inserire delle note per specificare ogni esigenza e necessità:

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali (Art. 6-7 Regolamento UE 2016/679):

    Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali (Art. 130 D.Lgs. n. 196/2003):