Descrizione della società

Scopri la nostra storia e i nostri fondatori

Benvenuto in E.B.ESSE Security Provider, il tuo partner dei servizi di sicurezza in Italia.

Con un impegno per l’eccellenza e un focus sull’innovazione, ci dedichiamo alla salvaguardia del tuo mondo. La nostra missione è fornire soluzioni di sicurezza di prim’ordine che vi consentano di vivere e lavorare in tutta sicurezza. 

La Security Company di E.B.ESSE è stata fondata nel 2001, ed è nata dalla visione di ridefinire la sicurezza in un mondo in rapido cambiamento. 

I fondatori: Carmelo Scicolone, un veterano del settore della sicurezza con la passione per la salvaguardia della persona fisica e Giancarlo Bianchessi esperto in organizzazione di grandi eventi. 

La nostra azienda è cresciuta fino a diventare un nome di fiducia tra i Brand con una visione anglosassone della security. 

La missione di E.B.ESSE è semplice ma profonda: salvaguardare il tuo mondo, un passo alla volta. Crediamo che la security non sia solo un servizio; è un impegno per la sicurezza, il benessere e la tranquillità dei nostri clienti. Insieme possiamo creare un mondo più sicuro. 

Che tu sia un imprenditore, un proprietario di una casa o un Security Manager di un organizzazione, ti invitiamo a unirti a noi con l’obiettivo di proteggere il tuo mondo, un passo alla volta.

servizi fiduciari

Fondazione Compagnia

Carmelo Scicolone, un veterano del settore della sicurezza con la passione per la protezione delle persone fisiche incontra, Giancarlo Bianchessi esperto in organizzazione di grandi eventi. Si crea tra i due una sintonia che ancora oggi persiste nel tempo.

2001

Espansione nazionale

Nasce il Network di E.B.ESSE. Il più grande D'Italia con oltre 12 agenzie di sicurezza, controllate dalla casa madre.

2005

Fatturato di 10 Mln di euro

Nel 2017 è stato raggiunto l'obiettivo di fatturato di 10 Ml di euro in anticipo sulla tabella di marcia.

2017

Certificazione 10891:2022

Acquisizione della certificazione 10891:2022 che definisce la qualità dei servizi di vigilanza privata erogati da E.B.ESSE.

2023

30 GPG all'attivo

Raggiunto il numero di 30 Guardie Particolari Giurate in forza all'Istituto di Vigilanza Privata di E.B.ESSE.

2024

Le certificazioni come valore aggiunto

Servizi di sicurezza E.B.ESSE

La security aziendale svolge un ruolo importante, per non dire fondamentale, nelle strategie di sviluppo e salvaguardia del business, concorrendo a garantire il funzionamento dei processi di creazione e protezione del valore.

Oggi più che mai, la gestione della security non ammette improvvisazioni o superficialità e va affidata a persone competenti, orientate e avvalorate nel loro agire da metodologie adeguate, cognizioni tecniche e modelli analitici consolidati, esperte nella prevenzione e nella difficile capacità di comunicare in maniera chiara ed efficace, per poter coinvolgere e rendere partecipi in maniera consapevole e responsabile le persone nei progetti di sicurezza.

I vertici di E.B.ESSE sono tutti certificati ai sensi della norma UNI 10459, che definisce i requisiti soggettivi del professionista della security.

La norma UNI 10891 affronta gli aspetti operativi dei 10 servizi erogati dal Ns. Istituto di Vigilanza Privata, definendone i criteri di erogazione e controllo e ponendo particolare attenzione ai rapporti con i clienti, alla gestione delle risorse umane e, aspetto degno di nota, alla sicurezza sul lavoro.

I vantaggi e benefici che una certificazione secondo UNI 10891, può apportare sono:

  • confronto costruttivo con un Organismo imparziale, indipendente e competente nel settore;
  • maggiore credibilità verso i clienti, derivante da una certificazione di parte terza;
  • contributo al miglioramento derivante dal dialogo tra certificatore ed il cliente.
impianto di videosorveglianza
Servizi di sicurezza E.B.ESSE
Servizi di sicurezza E.B.ESSE

E.B.ESSE SECURITY EXPERIENCE

Ti presentiamo oggi la sicurezza di domani

Conosci i protagonisti

Uniti per la vostra sicurezza

Carmelo Scicolone

Founder & Member CdA

Giancarlo Bianchessi

Co-Owner & Pres. CdA

Roberto Lazzarelli

Member CdA at E.B.ESSE

Silvano Gattari

Member CdA at E.B.ESSE

Marco Diella

Resp. Investigazioni