Benvenuto in E.B.ESSE Security Provider, il tuo partner dei servizi di sicurezza in Italia.
Con un impegno per l’eccellenza e un focus sull’innovazione, ci dedichiamo alla salvaguardia del tuo mondo. La nostra missione è fornire soluzioni di sicurezza di prim’ordine che vi consentano di vivere e lavorare in tutta sicurezza.
La Security Company di E.B.ESSE è stata fondata nel 2001, ed è nata dalla visione di ridefinire la sicurezza in un mondo in rapido cambiamento.
I fondatori: Carmelo Scicolone, un veterano del settore della sicurezza con la passione per la salvaguardia della persona fisica e Giancarlo Bianchessi esperto in organizzazione di grandi eventi.
La nostra azienda è cresciuta fino a diventare un nome di fiducia tra i Brand con una visione anglosassone della security.
La missione di E.B.ESSE è semplice ma profonda: salvaguardare il tuo mondo, un passo alla volta. Crediamo che la security non sia solo un servizio; è un impegno per la sicurezza, il benessere e la tranquillità dei nostri clienti. Insieme possiamo creare un mondo più sicuro.
Che tu sia un imprenditore, un proprietario di una casa o un Security Manager di un organizzazione, ti invitiamo a unirti a noi con l’obiettivo di proteggere il tuo mondo, un passo alla volta.
Carmelo Scicolone, un veterano del settore della sicurezza con la passione per la protezione delle persone fisiche incontra, Giancarlo Bianchessi esperto in organizzazione di grandi eventi. Si crea tra i due una sintonia che ancora oggi persiste nel tempo.
Nasce il Network di E.B.ESSE. Il più grande D'Italia con oltre 12 agenzie di sicurezza, controllate dalla casa madre.
Nel 2017 è stato raggiunto l'obiettivo di fatturato di 10 Ml di euro in anticipo sulla tabella di marcia.
Acquisizione della certificazione 10891:2022 che definisce la qualità dei servizi di vigilanza privata erogati da E.B.ESSE.
Raggiunto il numero di 30 Guardie Particolari Giurate in forza all'Istituto di Vigilanza Privata di E.B.ESSE.
La security aziendale svolge un ruolo importante, per non dire fondamentale, nelle strategie di sviluppo e salvaguardia del business, concorrendo a garantire il funzionamento dei processi di creazione e protezione del valore.
Oggi più che mai, la gestione della security non ammette improvvisazioni o superficialità e va affidata a persone competenti, orientate e avvalorate nel loro agire da metodologie adeguate, cognizioni tecniche e modelli analitici consolidati, esperte nella prevenzione e nella difficile capacità di comunicare in maniera chiara ed efficace, per poter coinvolgere e rendere partecipi in maniera consapevole e responsabile le persone nei progetti di sicurezza.
I vertici di E.B.ESSE sono tutti certificati ai sensi della norma UNI 10459, che definisce i requisiti soggettivi del professionista della security.
La norma UNI 10891 affronta gli aspetti operativi dei 10 servizi erogati dal Ns. Istituto di Vigilanza Privata, definendone i criteri di erogazione e controllo e ponendo particolare attenzione ai rapporti con i clienti, alla gestione delle risorse umane e, aspetto degno di nota, alla sicurezza sul lavoro.
I vantaggi e benefici che una certificazione secondo UNI 10891, può apportare sono:
La sicurezza è un fattore cruciale per la sopravvivenza e il benessere della società. In un mondo in cui la criminalità è all’ordine del giorno, la protezione delle persone e dei beni diventa una priorità assoluta. Ecco perché i servizi di sicurezza sono indispensabili, sia per prevenire eventuali minacce che per rispondere in modo tempestivo ed efficace in caso di emergenza. 369