Corso Antipirateria Marittima

Home - Corsi Security - Corso Antipirateria Marittima

Maritime Security Operative (MSO)

Profilo:

Gli Operatori antipirateria sono professionisti certificati  IMO/STCW 95,  ai sensi delle regola VI/I dell’annesso alla convenzione internazionale IMO/STCW ’95 in conformità a quanto previsto dalle norme di legge che svolgono la loro attività su navi mercantili o yacht privati etc…

Requisiti:

Licenza di porto d’armi di qualsiasi tipo o tesserino di appartenenza FF.OO o FF.AA o diploma di bodyguard EBA o altri addestramenti che devono essere approvati dal Team di istruttori.

Obiettivi del Corso:

L’obiettivo principale di questo programma di formazione è fornire ai partecipanti tutte le conoscenze teoriche e le abilità pratiche necessarie per svolgere le mansioni di sicurezza marittima in

conformità con gli standard e le procedure internazionali. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte al modulo “operazioni in mare” che permetterà loro di comprendere meglio la specificità del settore marittimo e il ruolo della MSO. Il corso copre tutti i certificati che sono attualmente obbligatori per svolgere le funzioni come Maritime Security Operative. Inoltre, gli studenti ricevono la qualifica di autorità di formazione per la sicurezza accreditata:

Costo:

Il costo complessivo del corso è di 2000,00 Euro

Durata:

10 giorni full-immersion