Browsing CategoryAccoglienza Retail

Come prevenire furti nel tuo negozio al dettaglio

Come prevenire il taccheggio nel tuo negozio al dettaglio Se sei il proprietario di un negozio al dettaglio avrai sicuramente a che fare con le cosidette differenze inventariali dovute ai furti o al taccheggio che dir si voglia. Il taccheggio incontrollato può avere gravi conseguenze per la tua attività, infatti tutto ciò assottiglia i tuoi profitti e mette a richio il tuo business. Tuttavia, poiché…

LEGGI DI PIù

Guardie Civiche? Non diciamo sciocchezze

E’ l’ennesima “trovata” del nostro Governo quello di reclutare 60.000 Guardie Civiche tra i percettori del reddito di cittadinanza per affidare servizi di social distancing. Attualmente svolto dalla sicurezza privata, tale servizio ha garantito in un momento difficile la sopravvivenza del settore stesso. Il comparto dispone di personale necessario a condurre tale tipo di attività: personale formato, dal profilo morale verificato dalle Prefetture. Parliamo di…

LEGGI DI PIù

CORONAVIRUS: Ecco come gli operatori EBESSE operano nei luoghi pubblici

Coronavirus: il gruppo EBESSE si mette all’opera Il coronavirus è partito dalla Cina ma ha raggiunto quasi tutto il mondo. I rischi sanitari sono enormi, abbiamo visto come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) abbia, giorno dopo giorno, elevato il livello di rischio connesso al coronavirus. Oggi il rischio coronavirus non è più potenziale, purtroppo si è realizzato, colpendo in maniera diretta le due regioni più produttive del nostro Paese:…

LEGGI DI PIù

Marcianise, ruba 27 capi d’abbigliamento nel Centro Commerciale arrestata con la collaborazione degli uomini di EBESSE

Una rumena senza fissa dimora di 37 anni è stata arrestata dopo aver rubato 27 capi d’abbigliamento dal valore di oltre mille euro all’interno del negozio “Zara Italia” del Centro Commerciale “Parco Campania” di Marcianise. Arrestata in flagranza di reato, deve rispondere di furto e sarà processata con rito direttissimo. Ruba ben 27 capi di abbigliamento, dal valore complessivo di oltre mille euro, ma non…

LEGGI DI PIù

Caso Marco Carta: Ecco come si comporta un addetto alla Sicurezza

Come è ormai noto, lo scorso venerdì il celebre Marco Carta è stato “pizzicato” a rubare dai camerini degli abiti dal valore di 1200€. La ricostruzione di quanto avvenuto è raccolta dalla squadra dell’unità Reati Predatori dei vigili di Milano e accuserebbe Marco Carta e Fabiana Muscas, 53 anni, di furto aggravato in concorso. Cerchiamo di capire come si è comportato questo addetto alla security….

LEGGI DI PIù

Nuovo studio sulla sicurezza nel Retail in Europa

Crime&tech, con il supporto di Checkpoint Systems, sta svolgendo uno studio sui furti e sulle differenze inventariali in 11 paesi europei È in corso il nuovo studio sulla sicurezza nel settore retail in Europa, realizzato dai ricercatori di Crime&tech, spin-off di Università Cattolica del Sacro Cuore, con il supporto di Checkpoint Systems. Questa ricerca introduce una metodologia innovativa e già testata nel report del 2017 “La sicurezza nel retail…

LEGGI DI PIù

Security e Loss Prevention nel settore Retail

Analisi di mercato L’edizione 2015 del barometro mondiale dei furti nel retail rivela che il valore delle differenze inventariali nel mondo è stato di 92,98 miliardi di euro. Queste perdite, le cui cause sono riconducibili a fenomeni di taccheggio, frodi da parte di dipendenti, di fornitori ed errori amministrativi hanno rappresentato un percentuale pari all’ 1,23% delle vendite retail. Analizzando i dati italiani, le differenze…

LEGGI DI PIù