Browsing CategoryTecnologie per la sicurezza

Taser dal 14 marzo alle forze di polizia

Dal 14 marzo, in 18 città, le 4.482 armi a impulso elettrico saranno impiegate da equipaggi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza «L’utilizzazione, a partire dal prossimo 14 marzo, dell’arma a impulsi elettrici da parte degli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in 18 città italiane, costituisce un passo importante per ridurre i rischi per l’incolumità del…

LEGGI DI PIù

Finalmente il Taser sarà a disposizione della Polizia da Dicembre

Il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, conferma: dal mese di dicembre i primi Taser saranno distribuiti al personale della polizia di Stato L’iter per la distribuzione delle pistole a impulsi elettrici Taser alla polizia di Stato sembra finalmente essere alle battute conclusive: questo è quanto ha dichiarato il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, rispondendo a una interrogazione del segretario generale aggiunto del Sap, onorevole Gianni Tonelli. Secondo…

LEGGI DI PIù

Il Parlamento UE dice no al riconoscimento facciale

Il Parlamento Ue ha approvato una risoluzione con cui si chiede alla Commissione europea di bandire il riconoscimento facciale dall’Unione. La risoluzione, adottata il 6 ottobre 2021 sul tema dell’intelligenza artificiale (AI) e della videosorveglianza, punta alla difesa dei diritti e delle libertà dei cittadini. Riconoscimento facciale, la risoluzione del Parlamento Ue Il Parlamento europeo ha votato a maggioranza (377 voti a favore, 248 contrari…

LEGGI DI PIù

Come funziona l’app per le chiamate d’emergenza al 112 e perché è importante

112 Where ARE U è una delle app più utili per le emergenze perché al momento della chiamata d’emergenza trasmette automaticamente alle centrali del NUE 112 della Lombardia la propria localizzazione. 112 Where ARE U app: come si usa l’app più utile per segnalare e emergenze, anche stradali, e che permette di richiedere soccorsi in modo rapido ed immediato. Si tratta di un modo semplice…

LEGGI DI PIù

L’evoluzione della sicurezza nel tempo

La sicurezza è importante, fondamentale. Quando vivi in ​​un posto, ti senti a casa se sei protetto. Una casa è come una bolla: sai di essere nella tua zona di comfort e non può succedere niente di male. Tuttavia, non puoi passare il resto della tua vita solo nella tua proprietà. Devi uscire, esplorare il mondo e sentirti comunque protetto sempre e ovunque. Per questo…

LEGGI DI PIù

Cosa sono i Security Operations Center?

Si chiamano Security Operations Center (SOC) e sono a tutti gli effetti la business unit della sicurezza. Non sono semplici rumor, ma la dura realtà: gli attacchi ai sistemi informativi aziendali sono ormai un dato di fatto. Per questo molte aziende stanno concentrando i loro sforzi per potenziare la sicurezza. Obbiettivo? La prevenzione, ma anche il rilevamento tempestivo delle minacce. In questo articolo approfondiremo il…

LEGGI DI PIù

Sistemi di allarme

EBESSE Security & Tecnologies aiuta titolari di aziende e direttori di esercizi commerciali, quali ad esempio ristoranti, bar, negozi di abbigliamento, gioiellerie, profumerie, ottici, rivenditori di elettrodomestici, negozi di elettronica, sale giochi, grossisti alimentari, supermercati, ecc., a prevenire i pericoli, ridurre i rischi e proteggere le persone, i beni e il patrimonio della propria attività. L’origine del rischio può essere causata da azioni umane, eventi…

LEGGI DI PIù

Controlli biometrici contro i furbetti del cartellino

In arrivo i controlli biometrici contro i furbetti del cartellino In Cdm il provvedimento passerà in via definitiva. Lo Speciale: dal Nord al Sud ecco i furbetti del cartellino “Voglio evitare che ci siano Comuni in cui la gente non va a lavorare: in Consiglio dei Ministri passerà, in via definitiva, il mio provvedimento che prevede che ci siano controlli biometrici nella Pubblica Amministrazione”. Lo…

LEGGI DI PIù