Gli esperti di sicurezza, le guardie giurate e tutti gli altri professionisti della security lavorano al meglio se a loro disposizione c’è una centrale operativa di vigilanza.
Ogni Istituto di vigilanza possiede la centrale operativa che rappresenta il cuore di una rete di sorveglianza, la rende affidabile e sicura su tutto il territorio di pertinenza. Grazie alla centrale operativa di vigilanza gli interventi sono infinitamente più rapidi, tanto da diventare spesso interventi di prevenzione.
Quindi, partendo dal presupposto che una centrale operativa rappresenta come detto il cervello del sistema di sicurezza messo a punto da un istituto è verosimile che proprio da qui parte la strategia di sicurezza ed è qui che si coordinano le attività. Non è, insomma, un semplice centralino di smistamento chiamate: è molto di più.
La centrale operativa di vigilanza ha funzioni di:
• Gestione pronto intervento in caso di urgenza
• Gestione e controllo dei falsi allarmi
• Pianificazione della routine e dell’addestramento
• Prevenzione e predisposizione degli scenari d’emergenza
• Assistenza diretta per il personale e, in alcuni casi, anche per il cliente
• Assistenza tecnica per il personale e, in alcuni casi, anche per il cliente
La centrale operativa di vigilanza: uno strumento preventivo
Non è solo la rapidità d’azione a rendere la centrale operativa di vigilanza uno strumento di prevenzione efficace, ma anche la sua funzione di verifica in tempo reale di funzionamento degli impianti installati.
In caso di anomalie dei sistemi di sicurezza, dovute a guasti o anche a manomissioni, la centrale verifica il problema e segnala al cliente o agli operatori il problema, intervenendo per sistemarlo in caso di guasto o segnalando il caso alle forze dell’ordine in caso di manomissione.
Con la centrale operativa di vigilanza, insomma, la tua azienda o la tua struttura è protetta costantemente, senza buchi di copertura nemmeno momentanei.
La centrale operativa di vigilanza, inoltre, protegge anche le persone.
Guardie giurate, operatori, servizio scorta: il nostro personale è monitorato e controllato per garantire la sua incolumità e intervenire con un supporto in caso di problemi inaspettati.
Software gestionali, supporto satellitare, videosorveglianza intelligente: E.B.ESSE propone soluzioni tecnologicamente avanzate per garantire il massimo controllo e il più alto livello di sicurezza ottenibile.
Chiamaci per un preventivo e per un progetto su misura, i nostri esperti sapranno proporti le soluzioni più corrette in base alle tue esigenze.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *