DALLA CRONACA ITALIANA FORLI’: Lo stordiscono con lo spray al peperoncino, poi le coltellate e la rapina: coppia denunciata, uno è minorenne ROMA: Accecato con lo spray al peperoncino e rapinato da una banda alla fermata del bus FIRENZE: Sessantenne rapinato con lo spray al peperoncino MILANO: Ragazzo rapinato in metro con lo spray al peperoncino: va in ospedale TRENTO: Rapina con spray al peperoncino…
Browsing CategorySenza categoria
Tensione alta a Parigi
LA TENSIONE E’ ALTISSIMA… Nonostante tutte le misure di sicurezza messe in atto in occasione delle Olimpiadi di Parigi: Oltre 45.000 poliziotti e gendarmi mobilitati e pronti. Un forte contingente di 10.000 soldati ha allestito il più grande campo militare di Parigi dalla seconda guerra mondiale I voli di sorveglianza AWACS per il monitoraggio dello spazio aereo, i droni di sorveglianza Reaper, gli elicotteri…
E’ obbligatoria la certificazione per i servizi ausiliari alla sicurezza?
La risposta è no! Non è obbligatoria la certificazione per i servizi ausiliari alla sicurezza…..Una parte del sistema sicurezza del nostro Paese è stata oggetto di particolare attenzione dalle istituzioni per i servizi resi da personale non armato, esclusi quindi dall’obbligo di una preventiva autorizzazione prefettizia, che sono finiti sotto osservazione in quanto ritenuti oggetto di prestazioni non adeguatamente remunerate rispetto ai diritti costituzionali dei…
Impianto di videosorveglianza: di cosa si tratta?
Tutela edifici e aziende A tutti è capitato di incontrare pattuglie private che negli orari notturni girano per le aziende per verificare eventuali problemi. Anni fa, per dimostrare di essere passati, utilizzavano un approccio oramai obsoleto: lasciavano ad ogni passaggio dei foglietti per mostrare ai cliente che avevano effettuato i controlli. Tecnologia a servizio dell’uomo Oggi, esistono strumenti tecnologici molto più efficaci per dimostrare di…
Presentazione Aziendale
Presentazione Aziendale
Contratto Vigilanza Privata: nuovi aumenti
Come anticipato la settimana scorsa dal fattoquotidiano.it, la raffica di interventi della magistratura su diverse grandi aziende della vigilanza privata ha propiziato un nuovo rinnovo in tempi record del contratto nazionale di categoria dopo quello siglato nel giugno 2023. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato un’ipotesi di accordo con le sigle datoriali Anivip, Assiv, Univ, Ani sicurezza, Legacoop Produzione e Servizi, Agci Servizi e Confcooperative Lavoro e Servizi: i 100mila addetti del comparto avranno aumenti a regime di 350…
Arrestati con la collaborazione dell’operatore fiduciario di E.B.ESSE
Cosa è accaduto Prima il colpo nel negozio, poi le manette. Tre ragazzi di 20, 25 e 21 anni, tutti cittadini marocchini e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla polizia dopo aver rubato all’interno di Terranova in via Torino a Milano nella serata di venerdì 9 febbraio. Come è accaduto Tutto è accaduto poco prima delle 21.30, come riferito da via Fatebenefratelli….
Vigilanza privata, dopo i commissariamenti in arrivo salari più alti per tutti.
Vigilanza Privata A poco più di sei mesi dal faticoso rinnovo del ccnl, l’intervento della magistratura ha rivoluzionato il quadro. E un nuovo aggiornamento delle retribuzioni dell’intero comparto sembra a portata di mano La raffica di interventi della magistratura su diverse grandi aziende della vigilanza privata ha innescato un effetto domino, in positivo, sui salari di tutto il settore. Pur di uscire dal controllo giudiziario disposto dalla procura di Milano, uno dopo l’altro i big…
Come si diventa GPG?
Chi è la GPG? Diventare guardia particolare giurata (GPG) rappresenta oggi una grossa opportunità di lavoro, dal momento che questa figura professionale è molto richiesta in più ambiti. Una Guardia Giurata lavora a favore della tutela del patrimonio e contribuisce alla prevenzione dei reati. Esso opera alle dipendenze di un Istituto di Vigilanza privata o di un ente pubblico o privato, proprietario del bene mobile o immobile che si vuole tutelare….
13 aggressioni al giorno negli Ospedali della Lombardia
Cosa sta accadendo negli Ospedali di tutta Italia? Uno degli episodi più recenti riguarda l’ospedale di Lodi: una settimana fa un 50enne ha dato in escandescenze e ha spaccato una vetrina e un computer. Ma scatti d’ira spintoni, calci e insulti sono così frequenti che medici e infermieri non si stupiscono più. A volte, neppure segnalano l’accaduto se non lo considerano «grave». E così i report…