Browsing CategorySenza categoria

E’ obbligatoria la certificazione per i servizi ausiliari alla sicurezza?

La risposta è no! Non è obbligatoria la certificazione per i servizi ausiliari alla sicurezza…..Una parte del sistema sicurezza del nostro Paese è stata oggetto di particolare attenzione dalle istituzioni per i servizi resi da personale non armato, esclusi quindi dall’obbligo di una preventiva autorizzazione prefettizia, che sono finiti sotto osservazione in quanto ritenuti oggetto di prestazioni non adeguatamente remunerate rispetto ai diritti costituzionali dei…

LEGGI DI PIù

Impianto di videosorveglianza: di cosa si tratta?

Tutela edifici e aziende A tutti è capitato di incontrare pattuglie private che negli orari notturni girano per le aziende per verificare eventuali problemi.  Anni fa, per dimostrare di essere passati, utilizzavano un approccio oramai obsoleto: lasciavano ad ogni passaggio dei foglietti per mostrare ai cliente che avevano effettuato i controlli. Tecnologia a servizio dell’uomo Oggi, esistono strumenti tecnologici molto più efficaci per dimostrare di…

LEGGI DI PIù

Contratto Vigilanza Privata: nuovi aumenti

Come anticipato la settimana scorsa dal fattoquotidiano.it, la raffica di interventi della magistratura su diverse grandi aziende della vigilanza privata ha propiziato un nuovo rinnovo in tempi record del contratto nazionale di categoria dopo quello siglato nel giugno 2023. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato un’ipotesi di accordo con le sigle datoriali Anivip, Assiv, Univ, Ani sicurezza, Legacoop Produzione e Servizi, Agci Servizi e Confcooperative Lavoro e Servizi: i 100mila addetti del comparto avranno aumenti a regime di 350…

LEGGI DI PIù

Arrestati con la collaborazione dell’operatore fiduciario di E.B.ESSE

Cosa è accaduto Prima il colpo nel negozio, poi le manette. Tre ragazzi di 20, 25 e 21 anni, tutti cittadini marocchini e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla polizia dopo aver rubato all’interno di Terranova in via Torino a Milano nella serata di venerdì 9 febbraio. Come è accaduto Tutto è accaduto poco prima delle 21.30, come riferito da via Fatebenefratelli….

LEGGI DI PIù

Vigilanza privata, dopo i commissariamenti in arrivo salari più alti per tutti.

Vigilanza Privata A poco più di sei mesi dal faticoso rinnovo del ccnl, l’intervento della magistratura ha rivoluzionato il quadro. E un nuovo aggiornamento delle retribuzioni dell’intero comparto sembra a portata di mano La raffica di interventi della magistratura su diverse grandi aziende della vigilanza privata ha innescato un effetto domino, in positivo, sui salari di tutto il settore. Pur di uscire dal controllo giudiziario disposto dalla procura di Milano, uno dopo l’altro i big…

LEGGI DI PIù

Come si diventa GPG?

Chi è la GPG? Diventare guardia particolare giurata (GPG) rappresenta oggi una grossa opportunità di lavoro, dal momento che questa figura professionale è molto richiesta in più ambiti. Una Guardia Giurata lavora a favore della tutela del patrimonio e contribuisce alla prevenzione dei reati. Esso opera alle dipendenze di un Istituto di Vigilanza privata o di un ente pubblico o privato, proprietario del bene mobile o immobile che si vuole tutelare….

LEGGI DI PIù

13 aggressioni al giorno negli Ospedali della Lombardia

Cosa sta accadendo negli Ospedali di tutta Italia? Uno degli episodi più recenti riguarda l’ospedale di Lodi: una settimana fa un 50enne ha dato in escandescenze e ha spaccato una vetrina e un computer. Ma scatti d’ira spintoni, calci e insulti sono così frequenti che medici e infermieri non si stupiscono più. A volte, neppure segnalano l’accaduto se non lo considerano «grave». E così i report…

LEGGI DI PIù

Servizi di vigilanza privata: perché richiederli

Servizi di vigilanza privata I servizi di vigilanza privata stanno diventando sempre più diffusi e possono essere suddivisi in due categorie principali: armati e non armati. Le guardie di sicurezza di ciascuna agenzia di vigilanza sono addestrate per affrontare efficacemente una vasta gamma di situazioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di vigilanza armata o non armata. Nel caso della vigilanza armata, è previsto l’utilizzo…

LEGGI DI PIù

Furti a Milano: come proteggersi

Milano continua a essere una delle città italiane con un tasso di criminalità elevato secondo i dati costantemente aggiornati riportati da fonti come il Sole 24 Ore. Questa situazione non riguarda solamente furti e rapine, ma comprende anche casi di estorsione, associazioni criminali, truffe e vari tipi di violenza. La gravità di questa situazione è ulteriormente accentuata dal fatto che tali atti criminali si verificano…

LEGGI DI PIù