Sono dei duri e picchieranno le persone per te!
No, le Guardie del Corpo professionali non picchiano nessuno! Un Bodyguard agirà sempre in modo professionale, obbedirà alle leggi del paese in cui opera e manterrà il suo cliente al sicuro. Combattere è l’ultima cosa che una Guardia del Corpo vuole o dovrebbe fare.

Una Guardia del Corpo professionalmente addestrata saprà come leggere le persone o una situazione, proverà a disinnescare un pericolo e ti allontanerà se richiesto da quella situazione.

Le Guardie del Corpo sono “uomini duri” non addestrati
Questo è lontano dalla verità; tutte le Guardie del Corpo professionali devono frequentare una serie di corsi di formazione prima di poter lavorare come Bodyguard. Questi corsi coprono tutti gli aspetti dell’essere una Guardia del Corpo, da cosa indossare, incluso quando si tratta di membri di famiglie prestigiose, addestramento alle armi da fuoco, pronto soccorso, mediazione, combattimento a mani nude e guida difensiva, oltre a molte altre abilità.

Ogni Guardia del Corpo che lavora deve frequentare un corso che prevede un addestramento secondo gli standard internazionali con protocolli condivisi.

Tutte le guardie del corpo sono armate
Non è possibile assumere una guardia del corpo armata nella maggior parte dei paesi europei. Anche in quei paesi del mondo in cui è possibile assumere una guardia del corpo armata, ciò non può essere fatto dall’oggi al domani, con breve preavviso. Dal punto di vista logistico, può essere un incubo fornire sicurezza armata.

Le guardie del corpo non sono agenti di polizia e non hanno poteri speciali di arresto o di agire al di fuori delle leggi del paese in cui operano.

Una guardia del corpo è sufficiente e può anche guidare?
Un Bodyguard professionale, non importa quanto abile, non può essere tutto per tutte le persone. Lui o lei non può guidare in sicurezza l’auto del cliente e proteggerlo allo stesso tempo. Molto spesso una Guardia del Corpo non è sufficiente per un cliente e sono necessarie due guardie del corpo, oppure una Guardia del Corpo e un autista adeguatamente formato alla guida protettiva.

Si tratta di essere professionali e conoscere i confini, le Guardie del Corpo sono desiderose di compiacere ma non sono un tuttofare.

Più grande è meglio?
Solo perché qualcuno è grande, non significa che possa proteggerti meglio, che sia abbastanza in forma o che abbia tempi di reazione rapidi. Spesso qualcuno troppo grande si distingue e attira attenzioni indesiderate.

Essere una guardia del corpo professionista spesso significa essere “l’uomo grigio” e non distinguersi.

Ha importanza che siano ex militari o di polizia?
Essere ex militari o di polizia non rende automaticamente una persona una buona Guardia del Corpo. Tuttavia, personalmente ritengono che le abilità e la disciplina insegnate e acquisite durante il servizio militare, siano un valore aggiunto.

La maggior parte è in grado di operare sotto pressione, da sola o come membro di una Team e possiede quello “spirito di corpo” che puoi sperimentare solo in campo militare.

Meglio uomo o vanno bene anche donne?
Non tutte le guardie del corpo sono uomini e non tutte le situazioni o clienti, richiedono un uomo come guardia del corpo. Molti preferiscono una donna come Leader di un Team, perchè  si camuffa bene con il resto della squadra e secondo me sono molto più intuitive degli uomini.

Le donne sono anche una scelta molto popolare quando si lavora con le famiglie. I bambini sembrano “seguire” le donne più facilmente.

Leave A Comment