Tutela edifici e aziende

A tutti è capitato di incontrare pattuglie private che negli orari notturni girano per le aziende per verificare eventuali problemi.  Anni fa, per dimostrare di essere passati, utilizzavano un approccio oramai obsoleto: lasciavano ad ogni passaggio dei foglietti per mostrare ai cliente che avevano effettuato i controlli.

Tecnologia a servizio dell’uomo

Oggi, esistono strumenti tecnologici molto più efficaci per dimostrare di aver effettuato i controlli. E la ronda interviene solo in casi di reale necessità. Noi di EBESSE Vigilanza abbiamo trasferito buona parte di questi controlli nel mondo digitale: videocamere, anche a infrarossi se necessario, e rilevatori di suoni e di presenza. Strumenti ormai diffusi ed economici, tenuti sotto controllo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, dagli esperti di Centrale Operativa.

No falsi allarmi

Un approccio che garantisce più sicurezza: invece di avere una pattuglia di controllo ogni ora o giù di lì (e per un furto spesso bastano pochi minuti), si ha sempre la situazione sotto gli occhi. E si evitano falsi allarmi e si evita di sprecare inutili interventi di pattuglie. L’idea è quella di creare un collegamento con il sistema di videosorveglianza dei clienti e poi controllare la situazione dalla C.O. tramite persone in carne ed ossa, sempre presenti. Che però possono contare su un aiuto fondamentale: quello tecnologico.

Infatti, le nostre piattaforme non si limitano a ricevere gli stream dalle videocamere di sorveglianza dei clienti: applicano l’intelligenza artificiale per riconoscere cosa avviene, identificando potenziali problemi o falsi allarmi. Naturalmente non è possibile eliminare tutti i falsi positivi, soprattutto in condizioni particolari, per esempio di notte o se nevica, ma sicuramente questo approccio consente agli operatori di concentrarsi su un numero ridotto di avvisi, ottimizzando i tempi e facendo intervenire le pattuglie o le forze dell’ordine, solo quando effettivamente necessario.

Impianto di videosorveglianza EBESSE

Se hai necessità di un impianto di videosorveglianza collegato a Centrale Operativa di Vigilanza CHIAMA ORA Saremo a tua disposizione per risolvere ogni tuo problema e per qualsiasi chiarimento in merito.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *