Sulla pagina di Amazon-jobs è scritto:
Vieni a costruire il futuro con noi.
“Ad Amazon migliaia di veterani e coniugi di personale militare guidano l’innovazione e portano miglioramenti al livello di esperienza del cliente. Ogni giorno queste persone utilizzano la loro conoscenza, le loro abilità e le loro capacità di leadership in una grande varietà di ruoli lavorativi nel mondo, tutto per i nostri clienti. Insieme stiamo costruendo il futuro innovazione dopo innovazione, con prodotti, servizi e idee. Non è facile ridefinire tutto ciò che è possibile. Accetti la sfida?”
Inoltre:
“Cerchiamo attivamente leader che possano inventare, pensare in grande, avere propensione all’azione e conseguire risultati per i nostri clienti. Questi principi sono ben conosciuti dagli uomini e dalle donne che hanno servito il nostro Paese nelle forze armate e pensiamo che la loro esperienza nel guidare le persone sia preziosa nel nostro frenetico ambiente lavorativo.” -Jeff Bezos-
I militari sono una “figura chiave” nella gestione dell’azienda: in America, sono chiamati “Amazon Warriors”, e hanno il compito di coordinare i ritmi di lavoro, cui sono sottoposti i dipendenti, ogni lavoratore dovrebbe tenere un ritmo di 700 pacchi all’ora e i “guerrieri” avrebbero proprio la funzione di controllare e spronare i dipendenti a stare nei tempi.
Tu che ne pensi? Io penso sia un’ ottima opportunità per i nostri ex militari.