LA TENSIONE E’ ALTISSIMA…
Nonostante tutte le misure di sicurezza messe in atto in occasione delle Olimpiadi di Parigi:
Oltre 45.000 poliziotti e gendarmi mobilitati e pronti.
Un forte contingente di 10.000 soldati ha allestito il più grande campo militare di Parigi dalla seconda guerra mondiale
I voli di sorveglianza AWACS per il monitoraggio dello spazio aereo, i droni di sorveglianza Reaper, gli elicotteri che possono trasportare tiratori scelti e le attrezzature per disabilitare i droni sono tra le misure che controlleranno i cieli di Parigi.
Lo spazio aereo commerciale sarà chiuso per 150 km in tutte le direzioni durante la cerimonia di apertura.
Oltre 1 milione di controlli dei precedenti condotti su tutti, dalla sicurezza ai lavoratori edili ai volontari.
Il numero di spettatori per la cerimonia di apertura è stato ridotto da 600.000 a 300.000 a causa di problemi di sicurezza.
I sommozzatori hanno controllato gli scafi e i motori delle 180 barche che prenderanno parte alla parata fluviale del 26 luglio…..
Si sono verificati alcuni incidenti che hanno messo in allerta la sicurezza e possono colpire coloro che viaggiano per turismo. La scorsa settimana si è registrato un attacco al giorno. Lunedì, un soldato alla Gare de l’Est è stato attaccato con un coltello. Martedì, gli agenti di polizia sono stati presi di mira con fuochi d’artificio. Mercoledì, l’unità antiterrorismo ha arrestato un sostenitore nazista che stava pianificando un attacco durante i giochi olimpici. Giovedì, un altro agente di polizia è stato accoltellato vicino agli Champs-Élysées.
LA TENSIONE E’ ALTISSIMA…