Sicurezza informatica

La sicurezza informatica aziendale, o cyber security aziendale, può essere definita come l’insieme di prodotti, servizi, regole organizzative e comportamenti individuali che proteggono i sistemi informatici di un’azienda.

In realtà, purtroppo, quello della sicurezza informatica aziendale, sia per le PMI che anche per le attività di grandi proporzioni, diventa spesso un argomento da affrontare soltanto in caso di problematiche serie (spesso irreparabili) a cui si è andati incontro.

Sicurezza informatica aziendale: cosa fare?

Sulla base di quanto detto finora la parola d’ordine in tema di cyber security è in assoluto è la prevenzione. E.B.ESSE propone un servizio di Prevenzione  Cyber Security che riguarda molteplici aspetti della messa in sicurezza dell’attività informatica di un’azienda:

  • protezione dei dati
  • installazione di firewall e di affidabili software antivirus
  • aggiornamento software
  • utilizzo corretto della posta elettronica
  • navigazione corretta sulla rete
  • backup costanti e completi

Queste sono a grandi linee le attività prioritarie per ogni azienda in tema di sicurezza informatica. Ovviamente più è grande la rete informatica aziendale, più alto il livello di rischio. In linea generale, però, rimane il concetto di prevenzione alla cyber security come principio fondamentale da seguire.

Richiedi subito un’assistenza e una consulenza specializzata

Se è vero che molte imprese lasciano correre il problema della sicurezza informatica fin quando non si trovano in cattive acque, è altrettanto vero che è molto diffusa anche la pratica del “fai da te” o delle soluzioni rabberciate che finiscono, quasi sempre per aumentare i problemi piuttosto che risolverli.

In caso di problemi o di interventi da eseguire a salvaguardia della sicurezza informatica aziendale, dunque, è sempre bene chiedere consulenza ed assistenza agli esperti del settore. A strutture, insomma, che sanno come intervenire e soprattutto che sono al passo con le principali questioni relative alla cyber security.

Nel caso di E.B.ESSE si può contare su una struttura che vanta numerosi anni di esperienza nel settore e che può fornire un valido supporto sia in tema di consulenza che in tema di assistenza per le reti informatiche aziendali.

Vorresti avere maggiori informazioni di un tuo competitor? Potrebbe interessarti un servizio di investigazioni private?

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

    Località di svolgimento del servizio richiesto :

    Quanti operatori sono necessari:

    Inserire una data

    Da: A:

    Inserire delle note per specificare ogni esigenza e necessità:

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali (Art. 6-7 Regolamento UE 2016/679):

    Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali (Art. 130 D.Lgs. n. 196/2003):