Agenzia di Sicurezza nei Centri Commerciali

Istituto di Vigilanza a Milano e Provincia nei Centri Commerciali da oltre 20 anni.

La presenza di un Vigilanza privata non armata all’interno del centro commerciale, è diventata necessaria  per la continua crescita di azioni criminali nelle attività commerciali. Addirittura in alcune occasioni è necessario la vigilanza armata. Operatori in possesso di armi da fuoco che vigilano sul sito selezionato. La Sicurezza nei Centri Commerciali quindi diventa un argomento serio per chiunque frequenti questi luoghi. Essendo un luogo affollato e di grandi dimensioni dove circola grandi somme di denaro, E.B.ESSE come leader nazionale della Sicurezza Privata opera al fine di mettere in sicurezza persone e cose.

La funzione principale di una vigilanza privata notturna e diurna è quella di prevenire gli atti illeciti. Tuttavia è necessaria una distinzione delle funzioni a seconda dei compiti richiesti:

  • Accogliere i visitatori dei locali in modo amichevole e cortese
  • Agire in modo equo e non discriminare per motivi di sesso, orientamento sessuale, stato civile, razza, nazionalità, etnia, religione o convinzioni personali, disabilità
  • Svolgere le proprie mansioni in modo professionale e cortese
  • Comportati con integrità personale e comprensione
  • Usa un linguaggio moderato, che non sia diffamatorio o offensivo, quando hai a che fare con persone del pubblico e colleghi
  • Essere in forma per il lavoro e rimanere sempre vigili e sviluppare adeguatamente la conoscenza dei servizi e delle strutture locali
  • Protezione dei locali dall’accesso, occupazione, disordine o danno non autorizzati
  • Protezione della proprietà da distruzione, danneggiamento o furto
  • Protezione delle persone da aggressioni o altre lesioni subite dalla condotta illegale di altri.
  • Anche i funzionari della sicurezza sono ora considerati parte della più ampia polizia, che protegge le persone.

Vigilanza armata

Questo Operatore della Sicurezza può intervenire solo in caso di flagranza di reato. Questo significa che si colga il ladro “con le mani nel sacco”. I nostri operatori, addestrati nella nostra Academy, hanno il compito di dissuadere il ladro dal compimento dell’azione. Tuttavia il fermo, l’identificazione e il controllo sarà da parte della polizia giudiziaria che sarà avvertita immediatamente.

Vigilanza non armata

L’addetto al controllo dell’accesso ai negozi consiste nel verificare le anomalie riscontrate dai sensori posti all’ingresso. Se l’anomalia viene riscontrata dai sensori all’uscita, la Guardia Giurata può invitare il soggetto a controllare il contenuto e a verificare che la spesa corrisponda allo scontrino. Tuttavia il soggetto non è obbligato all’esibizione di quanto richiesto. Infatti in nessun caso la guardia giurata potrà effettuare una perquisizione personale. Questo poiché è necessario un’autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria. Qualora i sensori continuano a rilevare merce non pagata, la guardia giurata deve invitare il soggetto a dirigersi verso l’apposito ufficio anti-taccheggio e aspettare le forze armate che proseguiranno con i controlli nel rispetto della privacy.

La Sicurezza nei Centri Commerciali

Ogni tipo di attività ha le proprie esigenze e particolarità. Noi di E.B.ESSE garantiamo una soluzione flessibile in linea con le necessità dei clienti. Per ulteriori informazioni e consulenze compila il modulo di contatto, i nostri esperti analizzeranno la tua richiesta e saranno in grado di fare un preventivo gratuito.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Inserire delle note per specificare ogni esigenza e necessità:

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali (Art. 6-7 Regolamento UE 2016/679):

    Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali (Art. 130 D.Lgs. n. 196/2003):