VIGILANZA PRIVATA PER AMBASCIATE E CONSOLATI
Il servizio di sicurezza diplomatica comprende tutti i servizi di sicurezza immaginabili per proteggere diplomatici, consolati, ambasciatori comprese le loro famiglie, residenze ed edifici governativi in qualsiasi parte del mondo.
PERCHÉ UN DIPLOMAT RICHIEDE PROTEZIONE SPECIALIZZATA?
Finché dobbiamo affrontare le sfide del mondo dovute alla differenza di religione, povertà, corruzione, diritti umani, ecc., dobbiamo proteggerci a vicenda. Come diplomatici, che rappresentano il tuo paese all’estero, potresti incontrare un’atmosfera ostile nel paese in cui vivi (temporaneamente). Soprattutto se rappresenti il tuo governo impegnato in operazioni militari o in una regione in cui gruppi di attivisti cercano di attirare l’attenzione sulla loro causa attraverso la violenza.
In alcuni casi, quando il personale dell’ambasciata o del consolato non è in conflitto con il governo del paese in cui vive, può comunque essere esposto alle minacce di gruppi terroristici non governativi. Queste minacce possono includere, ad esempio, rapimenti o attacchi terroristici. Sfortunatamente, questo porta a una maggiore attenzione per la protezione e le misure di sicurezza per i diplomatici di tutto il mondo.
VIGILANZA DIPLOMATICA
Tra i servizi per la sicurezza di ambasciate e consolati ci sono:
- Servizi di bodyuard sotto forma di protezione palese o nascosta per salvaguardare i diplomatici, comprese le loro famiglie e il personale.
- Trasporto sicuro per viaggiare in sicurezza tra l’ambasciata/consolato e la residenza, le scuole, le riunioni, ecc.
- Ufficiali di sicurezza statica in uniforme per salvaguardare gli edifici dell’ambasciata o del consolato, nonché la residenza dell’ambasciatore .
- Gestione del rischio familiare per mantenere al sicuro tutti i membri della famiglia dell’ambasciatore.
- Valutazioni del rischio per anticipare eventuali minacce prima che diventino realtà.
- Audit di sicurezza per determinare quali misure e attrezzature potrebbero migliorare l’attuale situazione di sicurezza.
- Gestione del rischio di viaggio e formazione sulla sicurezza del viaggio
- Gestione delle crisi e risposta alle emergenze per assistere i diplomatici in tempi difficili o per addestrarli all’autoprotezione e all’autodifesa.
PERCHÉ SCEGLIERE UN AGENTE SPECIALIZZATO PER LA SICUREZZA DIPLOMATICA?
Un agente di sicurezza diplomatica che lavora per E.B.ESSE è specializzato ed esperto nel lavoro per diplomatici, ambasciate e consolati. La loro precedente formazione militare e/o delle forze dell’ordine include la formazione in materia di protezione ravvicinata, controspionaggio, antiterrorismo, abilità mediche (trauma) e salvavita. Ciò consente loro di lavorare sia nei paesi occidentali che in aree remote e pericolose, comprese le zone di guerra.
Leggi anche i nostri servizi di bodyguard.
Contattaci per maggiori informazioni