Vigilanza notturna Milano

Vigilanza Notturna

Guardia Notturna non Armata – Guardia Notturna armata
La Vigilanza Notturna è un servizio tipico delle Guardie Giurate, l’attività principale consiste nel presidiare la proprietà presa in custodia. La prima cosa importante da fare è relazionarsi tra Istituto di Vigilanza e cliente per pianificare al meglio servizio di vigilanza notturna. Esso può essere svolto da Guardie armate o non armate, in alcuni casi, è possibile effettuare il servizio stesso con unità cinofile addestrate per sfruttare i loro organi sensoriali molto sviluppati, a supporto del lavoro dell’uomo, in grado di intercettare intrusioni improprie presso la proprietà presa in custodia. vigilanza notturna

La G.P.G a questo punto viene istruita sul protocollo da seguire, volto a garantire una Vigilanza proattiva con il consequenziale allarme tempestivo in caso riscontri anomalie dovute a circostanze sospette, sarà anche informata su tutti i rischi che si possono correre durante le operazioni, i modi ed i tempi utili per eseguirle.

A seconda della tipologia del servizio si potranno utilizzare una o più Guardie, che saranno dotate di uniforme ed equipaggiamento adatto alle attività da svolgere. Anche l’auto in dotazione sarà equipaggiata con radio, lampeggiante, torce adeguate al sito e giubbotti antiproiettile da indossare nei casi di rischio alto.

VIGILANZA NOTTURNA FISSA

La vigilanza fissa si definisce come servizio a mezzo piantonamento diurno o notturno ad un obiettivo. Un servizio di sorveglianza del genere viene espletato 24h ore al giorno ed è dedicato ad obbiettivi particolarmente sensibili.

VIGILANZA NOTTURNA ISPETTIVA

Il servizio di ispezione esterna e/o interna diurna o notturna ad uno o più obiettivi sensibili è svolto in uniforme da una o più guardie giurate armate, con veicolo radiocollegato, munito di faro brandeggiante di profondità a luce bianca, fisso o calamitato. La ronda di sorveglianza è una misura fisica di prevenzione dai rischi di intrusione.

VIGILANZA NOTTURNA PARCHEGGI