Sicurezza Supermercati

La vigilanza nei Supermercati e Retail è fondamentale per garantire un servizio di sicurezza nei luoghi pubblici affollati e necessari come un supermercato. Da sempre i retail e i supermercati, sono particolarmente soggetti a subire tentativi di intrusione e sottrazione di merci, attrezzature e mezzi da lavoro e prodotti in magazzini o scaffali. Questi atti di delinquenza possono avvenire per svariati motivi, come per esempio una mancata sorveglianza sia di persone fisiche sia di strumenti tecnologici che vanno a supporto degli operatori. Inoltre, prendendo in considerazione la notevole dimensione dei locali, che ne richiede la collocazione in appositi spazi situati lontano dal centro abitato, il lavoro per chi si occupa di sicurezza diventa più complicato.

Questo perché le merci presenti nei magazzini, i mezzi utilizzati per il carico e lo scarico della merce, gli attrezzi da lavoro, rappresentano valore da poter sottrarre con estrema facilità. Considerata la disposizione dei locali in aree poco frequentate di notte, i supermercati e i centri commerciali sono meta ambita da malintenzionati che con il favore del buio, tentano di sottrarre incassi, merci e mezzi.

E.B.ESSE è in grado di fornire professionisti della vigilanza privata formati da enti qualificati e che rispecchiano le norme vigenti. Ogni tipo di attività ha le proprie esigenze e particolarità. Noi di E.B.ESSE garantiamo una soluzione flessibile in linea con le necessità dei clienti. Abbiamo selezionato alcuni dei punti sensibili che consideriamo cruciali per garantire la massima sicurezza:

Vigilanza nei supermercati

Vulnerabilità dei locali 

Particolarmente esposti a sopralluoghi preventivi per l’individuazione di punti di accesso i Supermercati e i Centri Commerciali subiscono numerosi tentativi di intrusione e danneggiamenti rivolti alla sottrazione di valori contenuti nei locali adibiti alla vendita di generi di varia natura. I parcheggi, disposti nelle aree antistanti e retrostanti i locali, sono presi di mira dai malintenzionati, tanto nelle ore notturne quanto diurne, per sottrarre auto o il contenuto presente in esse.

Impatto sulla sicurezza dei clienti

I danni economici provocati dalla sottrazione di valori e danneggiamento delle strutture sono notevoli, non meno lo sono quelli derivanti dall’impatto che l’evento determina sul personale, che è costretto a fermarsi per qualche giorno, sulla clientela, che considera quel posto poco sicuro dove fare acquisti e sostare, su chi gestisce l’emergenza e il ripristino dell’attività per l’iter burocratico da seguire per denunciare l’accaduto, rilevare i danni riportati alla struttura, quantificare gli ammanchi di merce e incassi, riavviare le normali attività di vendita

Sistemi tradizionali di sicurezza nei supermercati

I tradizionali sistemi anti-intrusione sono facilmente violabili e manomissibili.  Vanno inseriti ogni volta che si sospende l’attività, con la conseguenza che basta dimenticarlo per esporre la struttura al rischio di intrusione. Causano ricorrenti falsi allarmi, che abbassano l’attenzione sull’evento reale, costringendo la vigilanza ad intervenire continuamente per verificare la veridicità dell’evento

Sistemi di Sorveglianza notturna e diurna

Il servizio di sorveglianza previene danneggiamenti e furti perché, grazie agli strumenti all’avanguardia forniti e installati nell’area da sorvegliare, viene immediatamente rilevata la presenza di intrusi. Nel caso di sistemi di video-sorveglianza da remoto,  i nostri operatori connessi da remoto, provvede ad attivare  tutti i sistemi di protezione previsti per dissuadere i malintenzionati, costringendoli ad abbandonare il luogo.  

Siamo in grado di fornire diversi pacchetti di sicurezza e vigilanza per Supermercati e Retail:

  • Impianti di Sicurezza:
    Soluzioni in grado di proteggere in modo efficiente ed efficace merci e persone. Ci occupiamo della loro gestione e monitoraggio, dell’integrazione dell’intero servizio di sicurezza all’interno delle attività aziendali e della segnalazione e intervento in caso di eventuali intrusioni o illeciti.
  • Progettazione sistemi di vigilanza e video-sorveglianza:
    Effettuiamo un’analisi dei possibili rischi e stabilire la tipologia di impianto di sorveglianza da realizzare.  
  • Vigilanza anti-taccheggio:
    I nostri professionisti grazie alla loro esperienza forniranno servizi in ottica di prevenzione da furti presso esercizi commerciali, anche di ampie superfici, come i centri commerciali, gli ipermercati e i grandi magazzini.
  • Pattugliamento e monitoraggio allarmi:
    In costante collegamento con la Centrale Operativa, connessa 24 ore su 24 a tutti gli obiettivi sorvegliati, gli operatori seguono ogni giorno percorsi che permettono di ridurre al minimo il tempo di intervento, in caso di allarme o chiamata.
  • Presidio armato:
    Qualora fosse necessità di un presidio armato garantiamo Guardie Giurate, che fanno parte di un team altamente qualificato e preparato, equipaggiate con radio portatili e se con giubbotto antiproiettile.

vigilanza supermercati

Sicurezza supermercati COVID-19

Siamo in grado di fornire operatori della sicurezza per il controllo agli ingressi dei supermercati. In particolare i nostri operatori saranno in grado di:

  • misurare temperatura corporea prima degli ingressi nei supermercati
  • verificare che tutte le norme e i protocolli di sicurezza vengono rispettati
  • rispetto delle politiche aziendali dei supermercati
  • verifica dell’utilizzo di tutti gli strumenti di protezione individuali
  • verifica del rispetto della distanza di sicurezza

Possiamo offrire un servizio 24/7 a livello nazionale per garantire la massima sicurezza delle persone che fanno acquisti nei supermercati e per tutelare i lavoratori all’interno delle strutture.

Per ulteriori informazioni e consulenze compila il modulo di contatto, i nostri esperti analizzeranno la tua richiesta e saranno in grado di fare un preventivo gratuito. 

    Inserire delle note per specificare ogni esigenza e necessità:

    Presto il consenso al trattamento dei dati personali (Art. 6-7 Regolamento UE 2016/679):

    Presto il consenso all’invio di comunicazioni commerciali (Art. 130 D.Lgs. n. 196/2003):