Vigilanza privata enti pubblici

Vigilanza privata enti pubblici

Gli enti pubblici sovente richiedono servizi di vigilanza privata per garantire il corretto svolgimento delle loro attività e l’ordine pubblico all’interno delle loro sedi, quotidianamente frequentate da un gran numero di visitatori.
Quest’attività si rivela essenziale nelle sedi delle pubbliche amministrazioni e nelle agenzie territoriali, dove si assiste spesso a contestazioni vivaci contro impiegati e funzionari, che possono talvolta degenerare in reazioni aspre. Quindi, necessitano di personale adeguatamente formato per garantire l’ordine pubblico.
Oltre al mantenimento dell’ordine pubblico la presenza del nostro personale di vigilanza privata e sicurezza, costituisce anche un utile deterrente nei confronti di malintensionati che intendano introdursi nei locali degli enti pubblici per compiere furti, rapine e altri generi di atti illeciti.

La vigilanza privata per l’ordine pubblico

Gli obiettivi che maggiormente necessitano del servizio di vigilanza privata sono gli uffici aperti al pubblico, come i centri per l’impiego, gli uffici comunali e quelli provinciali.  Si tratta di episodi spiacevoli che avvengono più spesso di quanto si pensi e che richiedono di essere gestiti in modo adeguato e tempestivo dalle nostre Guardie Particolari Giurate.
Chiaramente è altrettanto importante prevenire tali episodi attraverso specifiche azioni. La vigilanza privata può, infatti, occuparsi anche di controllare e gestire gli accessi dei visitatori che devono incontrare il personale.
EBESSE con la sua trentennale esperienza, può occuparsi anche del controllo dei veicoli che accedono ai parcheggi, coperti o scoperti, degli uffici pubblici, richiedendo, eventualmente, un documento o un tesserino di riconoscimento e assegnando uno specifico posto.