Sicurezza per Manifestazioni Pubbliche

Home - Sicurezza Eventi Pubblici - Sicurezza per Manifestazioni Pubbliche

Sicurezza per Manifestazioni Pubbliche

La sicurezza per gli eventi è obbligatoria, come stabilito dalla circolare n. 555 del 7 giugno 2017. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha diramato nuove e rigorose disposizioni per la gestione delle pubbliche manifestazioni, indicando le condizioni di Safety (dispositivi e misure volte a garantire l’incolumità delle persone) da accertare nell’organizzazione di un evento e di Security (servizi di ordine, servizi di controllo e sicurezza pubblica) per lo svolgimento in sicurezza dello stesso.

Sempre più organizzazioni di  eventi, fiere di settore, concerti e manifestazioni pubbliche, affidano i servizi di controllo a E.B.ESSE Service per prevenire ed eliminare tutti i potenziali rischi legati alla gestione e allo svolgimento di qualsiasi evento pubblico organizzato.

La sicurezza per le manifestazioni pubbliche è diventata obbligatoria dalla circolare n. 555 del 7 giugno 2017. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha diramato nuove e rigorose disposizioni per la gestione delle pubbliche manifestazioni. Nella circolare sono state indicate le condizioni si Sefety e Security a cui ogni evento deve rispettare. E.B.ESSE è in grado di svolgere l’incarico fornendo il suo know-how per il corretto svolgimento dell’evento. I nostri esperti di sicurezza per manifestazioni pubbliche saranno in grado di eliminare e prevenire tutti i potenziali rischi, gestendo interamente l’attività di sicurezza e integrandosi con  le autorità competenti.

sicurezza eventi

Sicurezza eventi: cosa fare?

La sicurezza per eventi è un’attività complessa che richiede diverse competenze: vediamo quali E.B.ESSE è in grado di svolgere:

  • Gestire il controllo degli ingressi del pubblico anche attraverso un servizio dei biglietti, pass o ticket digitali ;
  • Controllare il numero degli accessi attraverso un servizio conta persone specifico;
  • Sorvegliare le aree a rischio, tenere sgombre e vigilate le uscite di emergenza e zone di maggiore affluenza utenti;
  • Monitoraggio delle aree perimetrali quali parcheggi e zone dedicate a stoccaggio materiali;
  • Installazione e noleggio dei sistemi antincendio quali estintori a polvere, acqua  o a co2;
  • Primo soccorso anche con l’utilizzo del defibrillatore;
  • Sorveglianza generica dell’evento;
  • Gestione emergenza e coordinazione del flusso e deflusso utenti;
  • Verifica tecnica preliminare delle condizioni della location individuata;
  • Controllo delle uscite di emergenza e gestione del piano di evacuazione;
  • Gestione ed inserimento di cartellonista e segnaletica di sicurezza obbligatoria;
  • Controllo individuale all’ingresso degli spettatori che non siano in possesso di materiali o oggetti illeciti con metal detector;
  • Accoglienza ospiti ed artisti;
  • Assistenza ed informazione allo spettatore;
  • Servizi di sicurezza per la gestione del corretto pagamento del parcheggio ed attività di gestione del traffico.

Sicurezza Manifestazione Pubbliche: Il ruolo di E.B.ESSE

E.B.ESSE è un agenzia leader per la sicurezza di eventi a Milano e su tutto il territorio nazionale. La nostra priorità è svolgere in modo accurato qualsiasi servizio ci venga affidato. Durante gli eventi ci avvaliamo del servizio di sicurezza che prevede la presenza di numerosi addetti formati dalla nostra agenzia di sicurezza e da collaboratori il cui compito è garantire l’attuazione di tutte le misure di prevenzione previste dal progetto dall’inizio alla conclusione dell’evento. Il servizio di sicurezza per eventi a Milano può essere richiesto sia per eventi notturni che diurni a seconda delle esigenze e della natura della manifestazione, compresi i servizi di vigilanza.  I nostri operatori di sicurezza sono disponibili durante tutto il periodo dell’anno, 24/7.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Dove :

Clicca ok per accettare il trattamento dei dati