Per Google, Boston Consulting Group, Salesforce e Jones Day forniamo un servizio di Building security che consiste di sorveglianza e di receptionist diurno e un servizio di vigilanza armato durante le ore notturne. Per saperne di più clicca qui
In particolare la vigilanza armata può essere richiesta per tutelare ambienti a rischio rapina, oppure per controllare gli accessi durante le ore notturne di particolari edifici che richiedono una protezione speciale. L’attività di Building Security si può svolgere in un luogo fisso, come il controllo di un accesso oppure dinamico, ovvero dotati di una macchina. Per l’attività di controllo accessi invece si differenzia per:
- l’accoglienza delle persone;
- la registrazione di persone e mezzi comprensivo di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.);
- la verifica delle bolle di carico;
- la pesa dei mezzi;
- la gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico esclusi invece i segnali provenienti da impianti di anti-intrusione e videosorveglianza.
- controllo accessi
Come operiamo?
Mettiamo in sicurezza un edificio procedendo come segue:
- Procediamo con una valutazione del rischio per identificare le principali vulnerabilità della sicurezza dell’edificio.
- Posizioniamo barriere fisiche, come i tornelli, nei punti di accesso.
- Installiamo sistemi di rilevamento nei principali punti di ingresso.
- Registriamo i nomi dei visitatori e degli occupanti, gli orari in cui sono entrati/usciti dall’edificio e le loro firme nei registri giornalieri .
- Applichiamo una rigorosa regola sull’uso dei documenti d’identità, prevedendo che ogni documento d’identità abbia una foto recente del suo proprietario.
- Installiamo un sistema di chiusura o di codice sulle porte che conducono ad aree ad alto rischio (contenenti beni, informazioni o attrezzature di grande valore).
- Installiamo telecamere a circuito chiuso ove possibile e assicurarsi che non vi siano punti ciechi.
- Manteniamo tutte le aree dell’edificio ben illuminate e libere (libere da oggetti di grandi dimensioni che potrebbero oscurare gli intrusi).
- Installiamo dispositivi con sensore di movimento con allarmi attivati da accessi non autorizzati e con la capacità di inviare automaticamente avvisi di intrusione una volta attivato l’allarme.
- Stiliamo protocolli di violazione della sicurezza, comprese procedure di evacuazione e piani di risposta alle emergenze .
- Eseguiamo regolarmente test di sicurezza per identificare nuove vulnerabilità e/o prepararsi alle minacce emergenti.