Sicurezza Eventi Pubblici

Home - Sicurezza Eventi Pubblici

Sicurezza Eventi Pubblici

La sicurezza degli eventi pubblici negli ultimi anni  è diventata spesso un fatto di cronaca. Si sono verificate diverse tragedie durante manifestazioni ed eventi svolti luogo pubblico. Un esempio è l’incidente svolto durante la proiezione della finale di Champions League a Torino  oppure durante svolgimento del concerto di Sfera Ebbasta. Entrambi gli incidenti si sarebbero potuti evitare ci fosse stato un corretto protocollo di sicurezza.

E.B.ESSE come Security Provider, fornisce servizi di sicurezza per eventi conformi alla Circolare del Ministero dell’Interno del 18 luglio 2018  che rivede gli obblighi sanciti dal precedente decreto legislativo il 28 agosto 1997, e definiti nel 2014 dalla Conferenza Stato – Regioni e Prov. Autonome Trento e Bolzano, che fino alla nuova regolamentazione costituivano le “linee d’indirizzo sull’organizzazione dei soccorsi sanitari negli eventi e nelle manifestazioni programmate”, cioè le indicazioni operative da applicare.

 

Il nostro gruppo in collaborazione con gli enti pubblici della manifestazione stabiliranno le specifiche problematiche connesse alla tipologia di evento che può essere: una fiera, un congresso, una sfilata, un concerto, una festa o una qualsiasi altra manifestazione svolta in luogo pubblico o privato

Secondo  l’art. 141 del Regolamento T.U.L.P.S. è possibile sostituire il verbale della Commissione con la relazione di un tecnico solo per iniziative fino a 200 persone. I nostri tecnici potranno sviluppare e questo tipo di relazione secondo le norme vigenti.

Sicurezza per eventi

Insieme ai nostri tecnici specializzati sarà possibile creare le linee guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio in manifestazioni pubbliche.  Con particolare attenzione verso:

– Normativa presa a riferimento

– Requisiti di accesso all’area

– Percorsi di accesso all’area di deflusso del pubblico

– Capienza dell’area della manifestazione

– Suddivisione della zona in settori (incluso uno schema esemplificativo di suddivisione in

   settori)

– protezione anti-incendio (forniamo anche formazione per corsi anti-incendio)

-Gestione dell’emergenza-piano di emergenza ed evacuazione a seguito della valutazione dei rischi.

 

sicurezza eventi

SICUREZZA MANIFESTAZIONI PUBBLICHE

E.B.ESSE è in grado di svolgere i servizi di sicurezza per  la sicurezza di eventi pubblici, manifestazioni pubbliche e private che si svolgono in ambienti chiusi o all’aperto.  Sopralluoghi, sorveglianza e vigilanza durante l’evento permettono al gruppo di essere tra i maggiori player del mercato nazionale. I nostri security manager possiedono un know-how grazie alla loro ventennale esperienza nel settore e grazie alle molteplici capacità nel fornire competenze dirette nell’erogare i servizi. 

 

Scopri quali servizi per la sicurezza di eventi E.B.ESSE è in grado di fornire

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Dove :

Clicca ok per accettare il trattamento dei dati