Portierato e Guardiania

Home - Servizi Fiduciari - Portierato e Guardiania

 Servizi di Portierato e Guardiania

E.B.ESSE eroga Servizi Fiduciari a Milano, Roma, Napoli e presso tutte le città italiane, garantendo un servizio eccellente a livello nazionale. vengono erogati dalla nostra divisione di sicurezza non armata, ci avvaliamo di figure professionali altamente qualificate per garantire la sicurezza delle persone e la tutela del patrimonio aziendale mediante l’attivazione di numerosi servizi:

 

  • Attività di portierato per la custodia, la sorveglianza, la fruizione di immobili e le relative pertinenze, ivi compreso il controllo degli accessi e la regolazione del flusso di persone e merci, dove non sussistano le particolari esigenze di sicurezza di cui al D.M. n. 269/2010;
  • Attività di assistenza di controllo e safety all’organizzazione di manifestazioni ed eventi;
  • Attività di prevenzione e di primo intervento e antincendio;
  • Attività di segreteria e di reception, attività di gestione centralini telefonici, attività di front desk;
  • Attività di bigliettazione;
  • Attività ausiliarie alla viabilità e fruizione di parcheggi;
  • Attività di smistamento corrispondenza e gestione archivio.

 

l servizio di Reception, portierato, custodia e guardiania è prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell’accesso di estranei.

In particolare il servizio può comprendere:

  • Operazioni di apertura degli stabili ove prestano servizio, con verifica dell’integrità degli accessi, ispezioni sulle parti interne ed esterne, comunque di pertinenza dell’immobile, disattivazione dei sistemi di sicurezza e verifiche sul corretto avvio degli impianti (impianto elettrico, impianto di condizionamento, impianto idrico).
  • Controllare il regolare accesso del personale dipendente;
  • Controllare l’accesso di personale estraneo all’ufficio e procedere all’ accoglienza dello stesso; curare l’attività di prima informazione all’utenza su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico (laddove previsto); Indirizzare l’utenza agli uffici per i quali fanno richiesta.
  • Agevolare l’utilizzo dei sistemi di gestione code, indirizzando ed assistendo l’utenza al fine di assicurare l’ordine.
  • Gestire la vendita di tickets, l’emissione di tagliandi, la consegna di gadget, opuscoli, brochure o altro definito dalla Committente.
  • Effettuare le operazioni di chiusura previa perlustrazione di tutte le parti dell’immobile a fine di verificare che non vi siano persone presenti nell’edificio; verificare la chiusura di porte e finestre; disattivare eventuali impianti (elettrico, idrico, di condizionamento); verificare la chiusura degli accessi dall’esterno e, in genere, ripristinare le condizioni di sicurezza in previsione della chiusura notturna.
  • Ritiro dei plichi posta e della corrispondenza presentata all’ingresso;

Durante l’espletamento del servizio l’operatore dovrà intervenire con rapidità per far cessare eventuali turbative legate all’attività istituzionale e poste in essere da estranei, segnalare immediatamente al Dirigente, al referente contrattuale per l’amministrazione, o ai loro delegati, quelle situazioni di anormalità o anche di semplice sospetto che avessero a verificarsi nella esecuzione del servizio e alle quali non si possa provvedere personalmente.

Se richiesto dalle circostanze, l’operatore provvederà ad avvisare (mediante chiamata telefonica dalle linee dell’Ufficio) le Autorità competenti (Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani etc.).

Servizi di guardiania

I servizi di guardiania sono finalizzati alla vigilanza non armata e alla sorveglianza di immobili, consorzi e aree industriali e commerciali attraverso attività di controllo degli accessi.

Emesse per gestire tali servizi di controllo accessi e di Guardiania in maniera efficiente e in piena rispondenza alle specifiche esigenze del cliente, impiega operatori in divisa, qualificati e coordinati.

Il servizio di guardiania si struttura in:

  • Sorveglianza di immobili/aree e delle relative infrastrutture di servizio.
  • Sorveglianza dei quadri elettrici e delle apparecchiature elettroniche con segnalazione di anomalie agli impianti e alle attrezzature presenti.
  • Regolazione del flusso delle vetture autorizzate ai parcheggi interni.
  • Attività di parking service con gestione pagamento ticket e abbonamenti. In tal caso, il personale impiegato curerà l’applicazione delle tariffe e dei regolamenti vigenti nelle aree adibite a parcheggio.
  • Sorveglianza di Cantieri e siti logistici

E.B.ESSE offre Servizi di Guardiania e Portierato per aziende e condomini in turni sulle 24 ore tutti i giorni dell’anno, con una offerta sull’intero territorio nazionale, nel rispetto delle specifiche tecniche relative al servizio indicate dalla Clientela.

L’attività di guardiania si esplica nella normale sorveglianza della proprietà privata e della funzionalità di aziende o complessi operativi attraverso personale non armato  (es. registrazione dei visitatori, controllo ed ispezione degli accessi; regolazione dell’afflusso delle vetture ai parcheggi; monitoraggio dell’impianto di allarme antintrusione e nell’obbligo,). Non implica un obbligo di difesa attiva degli immobili, che deve essere svolto da Guardie Armate che possono essere fornite dal nostro gruppo. Le disposizioni operative per l’attuazione di questo servizio sono decretato dal Decreto Ministeriale 01.12.2010 n. 269, poste invece a difesa del diritto di proprietà, prevenzione e repressione.

Tutte le risorse professionali impiegate sono selezionate e qualificate in relazione al loro know-how acquisito in esperienze lavorative analoghe nonché, a seguito di specifica formazione e riqualificazione assicurata mediante la partecipazione a corsi professionali, tenuti dalle nostre aziende partner presso strutture riconosciute, rispondenti agli standard europei di certificazione della qualità 9001:2008sicurezza nei luoghi di lavoro 18001:2007 e gestione ambientale 14001:2004.

Tutte le figure professionali dedicate ai servizi di guardiania sono inoltre in possesso dell’attestato di formazione in materia di Primo Soccorso e Addetto Anticendio rischio medio. Il servizio di guardiania rientra nelle competenze della vigilanza non armata e consiste in una costante sorveglianza di immobili, aree industriali e commerciali e di una supervisione degli avvenimenti che avvengono all’interno dello stabile e nello stesso tempo allo svolgimento delle attività che nello stabile si compiono attraverso attività di controllo degli accessi.

  • Costi economicamente vantaggiosi nei limiti delle possibilità fisiologiche del mercato
    Ci avvaliamo di personale dipendente o di fornitori esterni accuratamente selezionati , formati e coordinati dai nostri vertici aziendali, rispettosi delle normative in materia fiscale e contributiva, assicurativa, sicurezza sul lavoro (D. lgs. 81/08). Vi invitiamo, nel vostro interesse (ancor prima che nel nostro) a diffidare di fornitori  di servizi di portierato che si propongono sotto costo, in quanto le normative sono chiare e vincolanti. Il contratto di appalto di servizi è caratterizzato infatti dall’assunzione di una obbligazione solidale tra il committente e l’appaltatore: ciò significa che i lavoratori dipendenti dell’appaltatore possono rivolgersi, entro un anno dalla fine del contratto di appalto, al committente per riscuotere i crediti da lavoro subordinato (retribuzioni, contributi, etc…) nel caso in cui il loro datore di lavoro non li abbia pagati.
  • Referente unico
    Vi metteremo a disposizione un

Vi metteremo a disposizione un nostro responsabile che in via esclusiva lavorerà con il vostro Security Manager o Responsabile dei Servizi di Sicurezza, sollevandolo da tutte quelle incombenze che portano via molto tempo ed energia.