Flusso e Deflusso Persone

Home - Servizi Fiduciari - Flusso e Deflusso Persone

Flusso e Deflusso Persone

E’ prima di tutto importante chiarire che in Italia c’è una grandissima confusione a riguardo, la maggior parte dei servizi di sicurezza. In particolare i servizi fiduciari , non sono previsti dall’ ordinamento giuridico a meno che non si è in possesso di alcune licenze rilasciate dalla Prefettura di competenza. Ma come spesso accade è il mercato che detta le leggi, quindi richieste di un certo tipo di servizi di sicurezza, inevitabilmente entrano in conflitto con quel che prevede la legge. Un esempio a riguardo è dato dal servizio di addetti all’ afflusso e al deflusso degli utenti negli store e megastore il cosi detto servizio di ACCOGLIENZA.

Servizi Fiduciari

Ci sono diversi vantaggi a carico del cliente nella scelta dei servizi fiduciari:

  • Grandissimo ritorno d’immagine per i nostri clienti: un uomo di bella presenza con modi gentili e buona professionalità rende il marchio più riconoscibile e quindi più ricercato.
  • Abbattimento drastico della percentuale di furti: qui entra in gioco il meccanismo di deterrenza ai furti, un uomo che gira per gli spazi con la sua presenza obbliga i ladri a lavorare di più e quindi a scegliere una location diversa.
  • I costi del servizio sono interamente deducibili, vi è una grande flessibilità nell’impiego dell’operatore e nessuna problematica relativa alla gestione di ferie e/o malattie.
Per alcune attività specifiche, i servizi fiduciari  di fatto vanno a sostituire il servizio di vigilanza erogato dagli istituti di vigilanza che possiedono Titolo o Licenza rilasciata dalla Prefettura. Questo  stesso servizio di sicurezza proprio per le sue caratteristiche di costo relativo e risultati tangibili possiamo offrirlo a tariffe vantaggiose.

Questo Servizio di Accoglienza ha avuto negli ultimi anni un incremento notevole visti i risultati in termini di immagine e sopratutto di deterrenza ai furti. La nostra esperienza ci dice che tali servizi richiedono personale con un alto livello di formazione e addestramento. Un aspetto impeccabile e buone maniere sono un prerequisito imprescindibile. Inoltre sono richieste conoscenze giuridiche, ben sviluppate abilità comunicative, comportamento che ispiri fiducia, intuizione, empatia e capacità di affrontare situazioni impreviste.

Personale Sicurezza Qualificato

Il nostro personale è appositamente addestrato da un ente europeo qualificato: European Bodyguard Association. Ogni operatore è selezionato e formato a svolgere questi compiti con professionalità e diligenza, e non a caso siamo attualmente in Italia i più preparati e i più richiesti per i servizi di portierato e controllo accessi.

Il personale messo a disposizione per questi servizi di Accoglienza è già dotato di adeguate uniformi o nei casi più comuni, di abiti eleganti, di sistemi di radio collegamento di ultima generazione ed apparecchi di telefonia mobile. Il ricorso ai nostri servizi di Accoglienza consente all’azienda di svincolarsi dall’assunzione di personale specificatamente addetto, evitando così tutte le problematiche connesse ed abbattendo i costi finali come i contributi, le ferie, le malattie e tutte quelle assenze che ricadrebbero inevitabilmente sul bilancio aziendale.

Possiamo offrire un ventaglio di soluzioni a costi fissi e programmati, in base alle esigenze di ogni singola realtà dalla più piccola sino alla più grande. Possiamo personalizzare la nostra offerta a seconda delle esigenze di ogni singolo Cliente. Ciò richiede una precisa definizione degli obiettivi, che sviluppiamo insieme a Voi, sulla base dei quali identifichiamo delle specifiche per la selezione del personale.

Quali sono i principali vantaggi nel ricorrere ai nostri servizi di portierato e controllo accessi?

  1. Costo totalmente deducibile
  2. Flessibilità d’impiego del lavoratore
  3. Nessun versamento dovuto
  4. Nessun vincolo con il dipendente
  5. Nessuna spesa di gestione
  6. Nessuna problematica relativa alla gestione di ferie e/o malattie
     

Ebesse Group è inoltre in grado di offrire servizi di portierato fiduciario e custodia non armata;

Il ventaglio di offerte è stato costruito nel tempo, con il crescere dell’esperienza e il professionalizzarsi dei propri operatori che questa azienda mette in condizioni di operare con la massima sicurezza e al top dell’efficienza, grazie ad uno staff di istruttori e ad una scuola per operatori della sicurezza prima in Italia.

Il servizio di portierato fiduciario è rivolto principalmente a grandi edifici, ospedali, fabbriche e residence. L’operatore addetto effettuerà l’ identificazione sia di persone che di mezzi, adottando un sistema di registrazione dei documenti studiato dal nostro security manager di Ebesse Group.

Saranno registrati tutti gli estremi di identificazione tipo: nome e cognome, residenza, cod.fisc.,targhe, ora di ingresso e di uscita.  Le emergenze saranno gestite come da protocollo che prevede anche le modalità di segnalazione alle autorità competenti. Inoltre, l’operatore addetto al servizio non lascierà mai vacante la postazione se non sostituito da un pari grado.

Hai domande?

Contattaci