Come prevenire furti nel tuo negozio al dettaglio

Home - Accoglienza Retail - Come prevenire furti nel tuo negozio al dettaglio

Come prevenire furti nel tuo negozio al dettaglio

Come prevenire il taccheggio nel tuo negozio al dettaglio

Se sei il proprietario di un negozio al dettaglio avrai sicuramente a che fare con le cosidette differenze inventariali dovute ai furti o al taccheggio che dir si voglia.

Il taccheggio incontrollato può avere gravi conseguenze per la tua attività, infatti tutto ciò assottiglia i tuoi profitti e mette a richio il tuo business. Tuttavia, poiché i negozi al dettaglio sono i più vulnerabili ai furti, l’unico modo per prevenirli è rafforzare la sicurezza e implementare misure di contenimento intelligenti in tutto il negozio.

Forma il tuo personale

Educare il tuo personale su come prevenire i furti in negozio può fare molto. Ad esempio, un ladro o un taccheggiatore a differenza dei clienti abituali, vorrebbe rimanere anonimo ed evitare di entrare in contatto con i dipendenti del negozio quindi, se i tuoi dipendenti vengono addestrati ad assumere un certo tipo di comportamento, (protocollo dipendenti) con tutti i clienti, possono contrastare i furti fino al 50%.

Dovresti anche tenere presente che a rubare potrebbe essere un lavoratore interno e programmi di formazione proattivi possono aiutare a scoraggiare il furto dei dipendenti.

Furto da parte dei dipendenti

Il furto da parte dei dipendenti costa alle aziende miliardi di euro all’anno. La formazione del personale funzionerà solo se si dispone di dipendenti affidabili. Per assicurarti che il tuo negozio sia in buone mani, “controlla” tutti i tuoi candidati prima di assumerli. Inoltre, informali sulla politica di sicurezza del tuo negozio e su cosa ti aspetti da loro.

Hai mai pensato a investigare sui tuoi dipendenti? Scopri i nostri servizi di investigazione per selezionare i tuoi dipendenti.

Metti i segnali di sicurezza

Installare sistemi di sicurezza di vario tipo in aree ben definite è un modo economico per scoraggiare i clienti dal taccheggio. Inoltre, mettere cartelli che evidenziano la volontà del negoziante di ricorrere alle forze dell’ordine contro i taccheggiatori li scoraggerà dall’assumersi il rischio.

Installa il sistema di videosorveglianza

Per evitare che il tuo negozio al dettaglio perda migliaia di euro in mancati guadagni, è essenziale investire nella sicurezza. L’installazione di telecamere di sorveglianza ti aiuterà a monitorare il tuo negozio in ogni momento e guardare le registrazioni video per indagare sui furti al dettaglio quando necessario.

Assumere un’agenzia di sicurezza

Impiegare un’agenzia di sicurezza ti aiuterà a capire le debolezze del tuo negozio e quindi a ridurre i rischi relativi ai furti. Una società di sicurezza esperta come E.B.ESSE con molti anni di esperienza nel settore sicurezza dei retail, saprà come creare un ambiente sicuro e protetto, garanzia anche per gli avventori del negozio protetti da eventuali borseggiatori.

L’impiego di un’agenzia di sicurezza con l’ausilio di guardie addestrate ti darà i seguenti vantaggi;

  • Monitoraggio continuo del sistema di videosorveglianza
  • Individuazione e controllo di persone sospettose
  • Contingentamento degli ingressi ed assistenza alle uscite
  • Deterrenza ai furti attraverso la presenza e ad azioni mirate

Contattaci per una richiesta di preventivo gratuita o per maggiori informazioni.

Share:

Leave A Comment