Mattarella si presenta all’Altare della Patria con un’auto tedesca

Home - Bodyguard & Security - Mattarella si presenta all’Altare della Patria con un’auto tedesca

Mattarella si presenta all’Altare della Patria con un’auto tedesca

Auto blindata

25 Aprile, il messaggio di Mattarella testuali parole: “Il 25 aprile è la nostra forza, unità per ripartire” – La Resistenza, La Liberazione e la fine della “follia” nazifascista fanno parte della storia della Repubblica, ne costituiscono una “riserva etica, di straordinario valore civile e istituzionale” che oggi, ancora una volta, deve fornire al Paese quella potente energia comune – ben rappresentata dal Tricolore – per affrontare insieme la fase di rilancio del Paese in continuità con i valori del 25 aprile.

Il presidente della Repubblica interviene con nettezza sulla festa della Liberazione peccato che si presenta a bordo di un Audi A8 di fabbricazione tedesca scendendo dalla Maserati Quattroporte e dalla Lancia Thema che come sappiamo sono Italiane.

E’ vero che la superiorità delle tedesche, quando si parla di auto blindate, è schiacciante. E’ vero anche che Audi e Volkswagen hanno creato una filiera di auto blindo native, omologate VR 7, il più alto riservato ai veicoli civili secondo la normativa BRV 2009, mentre la resistenza agli esplosivi è di categoria ERV 2010 appena uscite dalla fabbrica. Ma per un giorno il Nostro amato Presidente avrebbe potuto optare per una scelta diversa visto i tempi che stiamo attreversando e sapendo cosa il 25 Aprile rappresenta realmente. Sto esagerando o forse ho un pò ragione nel pensare che i nostri governanti non sappiano minimamente dare il giusto esempio?

Share:

Leave A Comment