Come cambierà il mondo della security dopo il Covid-19?

Home - BlogVigilanza Privata - Come cambierà il mondo della security dopo il Covid-19?

Come cambierà il mondo della security dopo il Covid-19?

 

Siamo tutti disorientati e a caccia di consigli, specie quelli di esperti che possono aiutarci a comprendere il periodo storico che stiamo vivendo. Io stesso in questa quarantena forzata non posso fare a meno di pormi tante domande.

Come l’emergenza per Covid -19 cambierà il mio business? I miei investimenti sono al sicuro? Dove gli imprenditori possono trovare la forza di reagire?

Deve essere chiaro un concetto: non torneremo alla vita di prima anche quando il numero dei nuovi contagi sarà vicino allo zero, probabilmente attorno alla fine di maggio (mio modesto parere); dovranno restare misure di distanziamento sociali e la parola d’ordine sarà “gradualità”.

La riapertura di aziende, attività produttive, negozi, bar ristoranti e commercio in genere andrà naturalmente pianificata e non potrà avvenire da un giorno all’altro. Non si potrà cioè tornare istantaneamente alla vita normale. Bisognerà immaginare la riapertura del Paese con gradualità, valutando le singole tipologie di attività e facendo in modo che le aziende possano organizzarsi anche da un punto di vista di precauzioni sanitarie e di procedure di distanziamento. Ed è in questo nuovo contesto che le società di sicurezza dovranno muoversi, si dovranno rivedere i protocolli in funzione delle necessità sanitarie del momento e dei bisogni dei clienti. Aumenteranno le competenze degli operatori e l’attenzione al servizio sarà massima.

Noi di EBESSE siamo chiamati ad una nuova sfida che accettiamo con coraggio, responsabilità e con l’ottimismo che ci contraddistingue, dopotutto da sempre siamo chiamati ad affrontare eventi inattesi, emergenze e discontinuità. Per questo abbiamo costruito un organizzazione di SICUREZZA in grado di raggiungere alti standard di efficienza ma al contempo flessibile, con un alto grado di adattamento e reattività ai cambiamenti improvvisi e capaci di riparare rapidamente stabilità e certezza nell’incertezza quotidiana.

 

Share:

Leave A Comment