Ecco perchè un investigatore può pedinarti se ti assenti dal lavoro per falsa malattia

Home - Investigazioni Private - Ecco perchè un investigatore può pedinarti se ti assenti dal lavoro per falsa malattia

Quando un datore di lavoro sospetta che un suo dipendente, dato per malato, svolge altre mansioni o addirittura svolge attività che mettono a rischio il recupero dello stato di salute. In questi casi l’azienda può licenziare per giusta causa, senza preavviso, il proprio di dipendente, contattando un agenzia investigativa che tramite un investigatore privato prova la condotta scorretta del lavoratore.

Se un datore di lavoro che sospetta del comportamento scorretto da parte di un suo dipendente, datosi per malato, può ricorrere legittimamente all’ausilio di un investigatore privato.

Un investigatore privato è una professione ricca di sfaccettature; possiamo dire che i detective vengono assunti da un cliente per svolgere una determinata attività per fornire informazioni che possono essere utili per raggiungere la conferma di un sospetto; partendo dalla raccolta dei dati per arrivare agli appostamenti, ai pedinamenti e alla raccolta di video e foto.

Un lavoratore che ha richiesto dei giorni di assenza per malattia è soggetto a controllo da parte dell’Inps, che prevede una visita fiscale in determinate fasce orarie (questo vale sia per il settore pubblico che per il privato) Sulla base di sospetti maturati o per verificare il corretto comportamento del dipendente, l’azienda può rivolgersi a un agenzia investigativa  per controllare effettivamente il comportamento del proprio lavoratore.

Come agisce un investigatore privato?

Gli investigatori privati selezionati da E.B.ESSE sono stati formati da un ente europeo specializzato nella formazione di personale per la sicurezza.  L’investigatore può svolgere in pieno diritto (grazie alle licenze di investigazione) pedinare, fotografare, registrare le mosse del dipendente sospettato. Il tutto senza violare la privacy o lo statuto dei lavoratori. Come abbiamo già sottolineato se vengono trovate prove che confermano il sospetto dei datore di lavoro, il dipendente viene licenziato in tronco.

Sei interessato a capire nei dettagli come agisce un investigatore privato? Scopri maggiori dettagli presso www.ilmioinvestigatore.it. Il settore delle investigazioni è in forte crescita negli ultimi anni soprattutto per le infedeltà coniugali e per il controllo dei minori,  sia per quanto riguarda le aziende (spionaggio industriale, analisi dei concorrenti/clienti, ecc.).

E.B.ESSE è leader nazionale nel campo delle investigazioni e della sicurezza.

Scopri maggiori informazioni sul servizio di investigazione offerto da E.B.ESSE

Share:

Leave A Comment