Agenzia investigativa indagini assenteismo

Home - Investigazioni Private - Agenzia investigativa indagini assenteismo

L’assenteismo è il fenomeno della sistematica assenza di un impiegato o dipendente dal suo posto di lavoro. In casi estremi può costituire una causa legalmente riconosciuta di licenziamento (giusta causa).
La stima dell’assenteismo costituisce un dato essenziale per le imprese sia per la valutazione del danno economico conseguente sia per la determinazione degli investimenti e delle azioni adatte a contrastare il fenomeno.
L’agenzia Investigativa Milano Roma di Ebesse CLICCA QUI, grazie al suo team di esperti investigatori privati, documenta durante il periodo di astensione dal lavoro per malattia, infortunio o congedi familiari, lo stato di salute apparente o la reale situazione familiare del dipendente al fine di avvalorare il provvedimento di licenziamento per giusta causa nei confronti dello stesso.

Frequentemente accade che il personale dipendente esibisca reiteratamente certificati medici e motivazioni variegate per assentarsi dal lavoro. Molto spesso però tali assenze dal lavoro non nascono da una vera esigenza ma costituisco solo l’occasione per svolgere altre attività, lavorative e non.
Tali assenze, oltre a costituire un comportamento sleale, causano un grave danno per il datore di lavoro, che però ha oggettive difficoltà a verificare la credibilità della documentazione giustificativa fornita dal lavoratore.

In questo contesto diventa importante potersi rivolgere ad un’agenzia investigativa per indagini su assenteismo, proprio per verificare la veridicità delle documentazioni prodotte dal lavoratore e l’effettiva attività svolta dallo stesso nelle ore in cui avrebbe dovuto essere presente sul posto di lavoro.
Ebesse Investigazioni, da anni impegnata in questo settore, sulla base di indagini approfondite e discrete, è in grado di fornire all’azienda richiedente elementi probatori e documentazione di varia tipologia utile in eventuali cause giudiziali per la richiesta di licenziamento e/o risarcimento danni.

Share:

Leave A Comment