BLOG CATEGORIA: Portierato Controllo accessi - Tel. +39 02 34934608


Portierato Fiduciario e Vigilanza non Armata e Passiva

"La realtà sociale odierna, con la quale viviamo quotidianamente, necessità di Sicurezza". Ebesse s.r.l., grazie alla sua esperienza nel campo della sicurezza privata, mette a disposizione dei suoi Clienti soluzioni personalizzate, economicamente competitive ed adatte ad ogni Esigenza Aziendale.

Scoprite i nostri servizi nella pagina "SERVIZI"............................. abbiamo la ...


L'attività di Portierato Fiduciario non più soggetta, ai sensi della Legge 24.11.2000, n. 340, a regime dell'autorizzazione di polizia di cui all'art. 62 T.U.L.P.S., si differenzia da quella di vigilanza privata sostanzialmente in base al tipo di servizio richiesto al portiere, che non attiene esclusivamente alla generica sorveglianza dell'immobile cui lo stesso è adibito, ma è anche collegato allo svolgimento delle attività che nello stabile si compiono.
Giova infatti sottolineare che, in base al contratto di volta in volta considerato, possono essere incluse tra le prestazioni richieste al portiere anche mansioni diverse dalla semplice vigilanza quali, ad esempio, servizi di reception, assistenza clienti, consegna della corrispondenza, custodia intesa come manutenzione dell'integrità dell'edificio, pulizia dello stabile.
Diversamente il servizio delle guardie particolari giurate (GPG) attiene esclusivamente alla prevenzione e repressione delle attività predatorie e quindi, di difesa del diritto di proprietà, tantè che alle medesime è fatto esplicito divieto di attendere ad altre mansioni lavorative che possano distrarre dal servizio di vigilanza cui sono destinate (art. 3 del R.D.L. N° 2144/1936).
Da quanto sopra esposto il Ministero dell'Interno ha chiarito che, al fine di poter definire un determinato tipo di prestazione quale attività di vigilanza sottoposto alla disciplina prevista dal T.U.L.P.S., ovvero quale servizio di portierato, ormai non più rilevante ai fini di pubblica sicurezza, occorre esaminare caso per caso il tipo di servizio per il quale si sono accordate le parti.
La più recente giurisprudenza amministrativa ha sottolineato che la Legge 24.11.2000 n° 340, che ha soppresso l'autorizzazione di polizia di cui all'art. 62 del T.U.L.P.S., ha dato spazio a


Servizio di portineria

Il portierato è senza dubbio il servizio più complesso che viene reso ai condomini, nel senso che esso si risolve in una molteplicità di prestazioni che impongono, per essere diligentemente svolte, la costante presenza di una persona in condominio: dalla custodia dell'edificio, alle pulizie delle parti comuni, alla ricezione e smistamento della posta e, in generale, ad una serie di piccoli interventi che normalmente vengono richiesti al portinaio.

Non a caso in parecchi regolamenti di condominio è inserita la clausola che prevede di destinare alcuni locali comuni ad alloggio del portiere, così da consentire ai condomini di avere all'interno dell'edificio una persona su cui far conto durante tutta la giornata. Anche il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro, pur riducendo in modo sensibile e meglio regolamentando la reperibilità del portinaio fuori dall'orario di lavoro, ha comunque previsto un numero di ore settimanali straordinarie che questi deve mettere a disposizione dei condomini garantendo il proprio intervento con la massima disponibilità.

La soppressione del servizio

<...


In base a un'indagine condotta da Axitea, società attiva nel settore della sicurezza privata, sistemi di allarme, antifurto e videosorveglianza, risulta invece che gli illeciti nei centri commerciali siano in buona salute ma che risultino decisamente limitati, inferiori rispetto alla media europea, gli investimenti messi in campo dalla distribuzione italiana per arginare, contrastare, questo fenomeno che mina pesantemente il senso di benessere dell'utente. La società citata ha ...


La custodia dei beni immobili di qualunque natura, è di esclusiva pertinenza delle guardie giurate, pertanto l'antitaccheggio inteso in senso stretto, ovvero l'attività preventiva volta ad evitare la sottrazione e/o il danneggiamento dei beni esposti per esempio : nei punti vendita (grande distribuzione) deve ritenersi patrimonio esclusivo della vigilanza privata o può anche rientrare tra i SERVIZI DI PORTIERATO...


Operiamo nel settore del portierato e della custodia non armata da oltre un decennio estiamo vivendo una costante crescita professionale. In pochissimi anni di attività, la società ha acquisito oltre 700 clienti appartenenti ai più svariati settori: edilizio, energie rinnovabili, aziende private, industrie, centri commerciali, etc.

Tutti i clienti che si avvalgono dei servizi di portierato e custodia non armata di EBESSE, sono pienamente soddisfatti dell’operato dell’azienda che è in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema legato alla sicurezza e alla guardiania.

La società si rivolge a tutte le società commerciali e strutture aziendali, a cui offre una vasta gamma di prodotti, operando in modo flessibile, adattabili alle esigenze specifiche dei clienti e in grado di variare in tempi brevi, al fine di ottenere un elevato livello di soddisfazione dei clienti. Tra i principali servizi che offriamo ai nostri clienti troviamo:

Servizi di portierato e custodia non armata.


Il servizio di guardiania è prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell'accesso di estranei. Esso viene svolto da un operatore in divisa secondo gli orari stabiliti dalla Committente nel contratto, documentazione di gara o lettera di incarico.In particolare il servizio può comprendere:

Operazioni di apertura degli stabili ove prestano servizio, con verifica dell'integrità degli accessi, ispezioni sul...


Il servizio di Vigilanza non Armata consiste in una costante sorveglianza dell’immobile ed una supervisione e vigilanza degli accadimenti che avvengono all’interno dell’area dello stabile e nello stesso tempo allo svolgimento delle attività che nello stabile che si compiono.

Sorveglianza e presidio passivo non armato consistente:

nel controllo delle infrastrutture di servizio, della chiusura delle porte e delle finestre, dei quadri elettrici delle attrezzature e...


Agenzia di portierato Milano,Torino,Genova,Bologna,Roma,Napoli,Catania,Palermo

E.B.ESSE Group mette da tempo a disposizione delle aziende che si occupano di vendita abbigliamento in tutta Italia, un nuovo concetto di servizio di portierato, mirato al reperimento ed all'uso della risorsa umana per i compiti di addetto all'afflusso e al deflusso degli utenti tale tipologia di s...


Servizi di security e portierato Milano,Torino,Genova,Bologna,Roma,Napoli,Catania,Palermo

Qual'è il servizio di security e portierato più richiesto nel vasto mercato dei servizi di sicurezza?

E' prima di tutto importante chiarire che in Italia c'è una grandissima confusione a riguardo, la maggior parte dei servizi di sicurezza o di security come volete, non sono previsti dall' ordinamento giuridico a meno che non si è in possesso di alcune licenze rilasciate dalla Prefettura di competenza. Ma come spesso accade è il mercato che detta le leggi, quindi richieste di un certo tipo di servizi di sicurezza, inevitabilmente entrano in conflitto con quel che prevede la legge, non voglio entrare nei particolari non è questo l' articolo adatto. Un esempio a riguardo è dato dal

Come scegliere la giusta Agenzia o Società di Servizi di Sicurezza

Un efficace servizio si sicurezza può senza dubbio aiutare il settore aziendale e privato a risolvere tutte quelle problematiche inerenti alla security di qualunque tipo esse siano. L'unico problema è rappresentato dalla scelta del giusto partner a cui affidare un compito così delicato: oggi voglio spiegarvi come fare.

  • La prima cosa da fare è senza dubbio quella di affidarsi ad una società di capitali


Servizi di portierato presso negozi Milano,Torino,Genova,Bologna,Roma,Napoli,Catania,Palermo

E.B.ESSE Group mette da tempo a disposizione delle aziende che si occupano di vendita abbigliamento in tutta Italia, un nuovo concetto di servizio di portierato, mirato al reperimento ed all'uso della risorsa umana per i compiti di addetto all'afflusso e al deflusso degli utenti tale tipologia di servizio di sicurezza definita anche con altri nomi quali: servizio di portierato, controllo accessi, guardiania o guardia non armata; ha avuto negli ultimi anni un incremento notevole visti i risultati in termini di


Ebesse Group è una Società di sicurezza dotata di grande versatilità, che alla Sicurezza di qualsiasi tipo è in grado di affiancare attività complementari come i servizi di portierato fiduciario e la custodia non armata;

il ventaglio di offerte è stato costruito nel tempo, con il crescere dell'esperienza e il professionalizzarsi dei propri operatori che questa azienda mette in condizioni di operare con la massima sicurezza e al top dell'efficienza, grazie ad uno staff di istruttori e ad una scuola per operatori della sicurezza prima in Italia.

Il servizio di portierato fiduciario è rivolto principalmente a grandi edifici, ospedali, fabbriche e residence. L'operatore addetto effettuerà l' identificazione sia di persone che di mezzi, adottando un sistema di registrazione dei documenti studiato dal nostro security manager di Ebesse Group.

...


Normativa sul portierato

L’attività di Portierato non più soggetta, ai sensi della Legge n°340/2000, a regime dell’autorizzazione di polizia di cui all’art.62 del T.U.L.P.S., si differenzia da quella di vigilanza privata sostanzialmente in al tipo di servizio richiesto al “portiere”, che non attiene esclusivamente alla generica sorveglianza dell’immobile cui lo stesso è adibito ma è anche collegato allo svolgimento delle attività che nello stabile si compiono.

Giova infatti sottolineare che, in base al contratto di volta in volta considerato, possono essere incluse tra le prestazioni richieste al portiere anche mansioni diverse dalla semplice vigilanza quali, ad esempio, servizi di reception, assistenza clienti, consegna della corrispondenza, custodia intesa come manutenzione dell’integrità dell’edificio, pulizia dello stabile.

Diversamente il servizio delle guardie particolari giurate (G.P.G.) attiene esclusivamente alla prevenzione e repressione delle attività predatorie e, quindi, di difesa del diritto di proprietà, tanto che alle medesime è fatto esplicito divieto di attendere ad altre mansioni lavorative che possano distrarre dal servizio di vigilanza cui sono destinate (art.3 del R.D.L. n°144/1936).

Da...


Portierato Milano,Torino,Bologna,Roma,Napoli,Catania,Palermo

Ebesse Group è una Società di sicurezza dotata di grande versatilità, che alla Sicurezza di qualsiasi tipo è in grado di affiancare attività complementari come i servizi di portierato fiduciario e la custodia non armata;

il ventaglio di offerte è stato costruito nel tempo, con il crescere dell'esperienza e il professionalizzarsi dei pr...



Controllo e sicurezza accessi


Ebesse con sede a Milano è specializzata nella fornitura di manodopera specializzata in una vasta gamma di servizi, tra cui guardiania e portierato non armato.

Servizio di sicurity non armato


Il servizio di guardiania e portierato viene svolto da personale esperto e preparato in possesso in alcuni casi di attestati specifici in questo settore.
Per sorvegliare l’accesso di persone in uffici, aziende, ma anch...


Guardiania non armata

La realtà sociale odierna, con la quale viviamo quotidianamente, necessità di Sicurezza". EBESSE s.r.l., grazie alla sua esperienza nel campo della sicurezza, mette a disposizione dei suoi Clienti soluzioni personalizzate, economicamente competitive ed adatte ad ogni Esigenza Aziendale.

Il servizio di Vigilanza non Armata consiste in una costante sorveglianza dell’immobile ed una supervisione e vigilanza degli accadimenti che avvengono all’interno dell’area dello stabile e nello stesso tempo allo svolgimento delle attività che nello stabile che si compiono.

Sorveglianza e presidio passivo non armato consistente:

...


Lettera aperta ai clienti

Egregi clienti,

La storia di un Brand dà spesso vita a racconti appassionanti e più forte è la sua risonanza, più intensa la sua narrazione.

La storia di E.B.ESSE Group è la storia di un Servizio dedicato al Cliente che continua inalterato nel tempo, dal 2000 fino ad oggi, come sempre.

Dai nostri primi passi, nulla è cambiato, anzi, ogni nuovo capitolo è servito a rafforzare la nostra promessa, ad estendere i nostri servizi, ad arricchire di nuovi benefici quelli già esistenti rendendoli unici in Italia. E tutto questo per dare a Te la possibilità di scrivere la tua storia in tutta "sicurezza", vivere le esperienze quotidiane in tutta "tranquillità ".

Oggi, desideriamo rinnovarti tutto il nostro impegno e la nostra volontà di essere sempre all'altezza delle tue stesse aspettative. Il tuo apprezzamento e la tua stima sono per noi fonte di ispirazione più preziosa, il motore che muove la nostra energia, di giorno e di notte, senza mai fermarsi. E più di tutto sono il nostro orgoglio più grande, la forza e la dignità del nostro Brand.

Ed è per questo che continueremo a fare delle tue esigenze la nostra priorità assoluta, per poter scrivere altri capitoli di questa nostra storia, che è anche tua.

Grazie per essere con noi ogni giorno.

E.B.ESSE Group


Contatto

E.B.ESSE Srl

Svolgiamo tutti i servizi di Sicurezza: Bodyguard, Portierato, Vigilanza, ASC, Addetti al Servizio di Controllo, Tecnologia, Safety, Receptionist ...

Siamo inoltre un Agenzia Investigativa a Milano e Roma conosciuta e stimata.

Corso Sempione 52, Milano, Italia 20154

+39 02 34934608

+39 02 33618959

infocommerciale@ebesse.com
( NON INVIATE CURRICULUM IN QUESTA MAIL )

Inserisci il tuo curriculum vitae clicca qui

Leggi le nostre offerte di lavoro clicca qui

Per inviare richieste di informazioni sui nostri corsi clicca qui

Mattino dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 17:00

Sede Legale:
20141 MILANO
Via Noto, 6

Contatto !



 


Ricorda: "la sicurezza è prevenire anche ciò che non ti aspetti"

Il Sito Web utilizza cookie tecnici e analytics per migliorare la navigazione. Al seguente link potrà essere negato il consenso all'installazione di qualunque cookie. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello steso comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.alunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
ACCETTO