MENU

La nostra agenzia Bodyguard affida l'addestramento del proprio personale all' European Bodyguard Association, scuola che forma Bodyguards da moltissimi anni in Italia e in Europa con risultati di altissimo livello, basti pensare che attualmente svolge (con la nostra collaborazione, il Presidente di EBA è anche titolare di EBESSE), servizi di bodyguard e guardie del corpo per clienti di alto spessore sociale. Naturalmente i nomi di tali clienti sono coperti da un riserbo che è fondamentale per la riuscita di ogni servizio di scorta.

Il secondo fondamentale requisito di un'Agenzia di Bodyguard professionale è sapersi muovere nella legalità. Oggi in Italia tale servizio di sicurezza non è previsto dal nostro ordinamento giuridico, quindi il protocollo in questione dovrà prevedere questo importante aspetto, per motivi ovvi non diamo alcun chiarimento in merito se non dietro una richiesta specifica di servizio. Ciò vale sia che si tratti di servizio Bodyguard armato che non armato. La stessa conoscenza legislativa vale per servizi in altri paesi Europei dove operiamo ormai da anni.

Il terzo requisito è saper mettere il Bodyguard giusto per servizio. L' età, la lingua, gli anni di esperienza, il territorio, il tipo di minaccia da gestitre sono solo alcune delle questioni da considerare in fase di pianificazione di una scorta.

Quarto ed ultimo, ma non per questo meno importante requisito di un'Agenzia di Guardie del corpo è la capacità dell' Agenzia di gestire le problematiche che generalmente si vengono a creare ad ogni servizio di scorta che si organizza. Questo vuol dire che è importantissimo avere "conoscenze" di un certo tipo per uscire immediatamente da situazioni "difficili "senza che il cliente si accorga minimamente di ciò che accade.

Diffidate dunque da agenzie di Bodyguards che non hanno questi requisiti di base contattaci alla sede centrale di Milano(valida per tutta Italia) al +39 02 34934608 se vuoi avere un servizio professionale.

Carmelo Scicolone